Progetti in Evidenza

Contest e Job per produzione di video aziendali: Starbytes intervista i propri clienti

La produzione di video aziendali è uno strumento che sta diffondendosi sempre più per la promozione della propria attività. Che si tratti di un’attività commerciale o turistica un produrre video aziendali rappresenta un modo che può rivelarsi davvero efficace per comunicare un messaggio a potenziali clienti. Questo l’obiettivo del cliente Inferriate.it: realizzare un video aziendale per la promozione dei propri prodotti.

Il cliente ha pubblicato così un contest per ricevere delle tavole illustrate in stile cartoon che rappresentassero la storia che aveva in mente e, successivamente, ha pubblicato un job per ottenere la produzione del video aziendale attraverso un montaggio.

La collaborazione tra Apolide e Becomunicative ha dato vita a risultati sorprendenti. Ma prima di vedere insieme il video vi presentiamo di seguito una breve intervista al Michele di inferriate.it.

1) Parlaci brevemente di Inferriate.it.

Inferriate.it – Massima Sicurezza al Minor Prezzo, si pone come azienda di riferimento nell’ambito della sicurezza per porte e finestre. Per farlo utilizza il proprio portale online il quale permette di aumentare il risparmio del cliente e, al tempo stessso, di mantenere alta la qualità di tutti i prodotti, quali inferriate e cancelli di sicurezza, indispensabili per proteggere la casa e garantire un buon livello di sicurezza antieffrazione contro i ladri

2) Perchè hai scelto Starbytes per la produzione di video aziendali?

Ho scelto Starbytes perché ho avuto modo di saggiare la professionalità del Team, inoltre per noi era indispensabile ricevere più proposte di video aziendali prima di decidere a chi assegnare il progetto e sulla piattaforma abbiamo ricevuto tantissime proposte e sicuramente abbiamo ottenuto massima resa con minima spesa.

3) Per ottenere il video hai aperto sia un contest di illustrazioni che un job di produzione di video aziendali. Hai notato dei vantaggi in questa suddivisione rispetto ad aprire un progetto unico?

Sicuramente, le figure professionali sono distinte ed anche le competenze, crediamo che abbia dato miglior frutti.

4) Quali sono gli aspetti che più ti son piaciuti delle illustrazioni e che hanno quindi guidato la tua scelta finale?

Il tratto dell’illustratore morbido e moderno, la morbidezza dei colori, cercavamo qualcosa di giovane e poco impegnato, Apolide ha centrato subito l’obiettivo.

5) Cosa ti piace maggiormente del risultato finale?

Siamo contenti di essere riusciti a contenere tutta la storia in 100 sec, i personaggi sono simpatici, la voce narrante bellissima, alcuni passaggi nell’uso del pc e smartphone veramente ben riusciti!

6) Vuoi dare un consiglio ai futuri clienti di Starbytes che vogliono ottenere la produzione di video aziendali?

E’ importantissimo avere le idee molto chiare sull’impatto finale, redigere una storyboard ponderata e farsi consigliare dal videomaker e illustratore prima di definire nel dettaglio il progetto.

7) Quali sono i principali prodotti e le peculiarità di inferriate.it?

Inferriate.it ha pensato un servizio a 360° che comprende prodotti semplici ed universali, un configuratore di prodotto evoluto, moltissimo materiale tecnico-informativo, oltre ad una rete di installatori su tutto il territorio italiano per ottenere un risultato fai-da-te e professionale al tempo stesso.

Tutti i prodotti sono certificati a norma di legge e testati secondo le normative in materia di sicurezza antieffrazione, oltre che garantiti fino a 10 anni.

8) Dacci un’anticipazione: quali contest/job ti piacerebbe fare e quali dobbiamo aspettarci per il futuro?

Il prossimo passo sarà sviluppare l’app di inferriate.it

Ringraziamo Michele per la disponibilità e ci complimentiamo con i vincitori del contest e del job per lo splendido risultato ottenuto. Un video che si si fa “guardare” dall’inizio alla fine.

Ti potrebbero interessare