Guide Clienti

Preventivo sito web: come ottenere decine di offerte

Ormai avere un sito web è una necessità che riguarda tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, anche una micro-impresa deve avere un sito web, fosse solo per un discorso di “credibilità” dopo il “passaparola di un amico”: così si arriva rapidamente alla fatidiche domande “quanto costa un sito web” e una delle prime cose che si fanno è andare (giustamente) su internet e cercare “preventivo sito web“.

Per far capire quanto sia difficile (e poco professionale) rispondere con un prezzo alla singola domanda “quanto costa un sito web“, proviamo a rispondere con un’altra domanda: “Quanto costa un’automobile”?
Ad una domanda come questa anche la persona meno esperta di auto risponderebbe “Dipende… che auto avevi in mente? Qual è il principale utilizzo? Cilindrata? Quanti posti? Volevi degli optional?…”.
Quindi quando si cerca “preventivo sito web” su internet è difficile avere UNA sola risposta per questa domanda che risulta estremamente generica. Ci sono moltissime soluzioni per ottenere un sito web, vediamo come ottenere un preventivo personalizzato per un “sito web su misura”, realizzato quindi in base alle esigenze del cliente.

Preventivo sito web: come ottenerlo su Starbytes

Per ottenere un preventivo per un sito web anche l’utente meno esperto dovrà elencare una serie di funzioni base, magari guardando altri siti sarà possibile rendersi conto di quelle che sono le necessità. Se il sito serve solo a dare credibilità alla propria azienda dopo il primo “passaparola” si potrà richiedere un sito molto semplice (cosidetto “sito vetrina“) comprensivo delle classiche voci di menù:
– chi siamo
– i nostri prodotti/servizi
– i vantaggi/la mission/la filosfia aziendale
– dove siamo
– contatti

Sia che si voglia un sito “base” sia che si voglia ottenere un preventivo per un sito web più “complesso” è possibile ricevere decine offerte su Starbytes, pubblicando una richiesta di preventivo nella modalità “job”. In base alle proprie necessità si riceveranno decine di offerte da parte di professionisti, sviluppatori e figure tecniche che, in base alle proprie competenze ed esperienze, forniranno una serie di preventivi tra cui scegliere.

Pubblicando un job su Starbytes ci sarà un apposito form che farà da “guida” per permettere di inserire le informazioni necessarie in modo da ricevere il tuo “preventivo sito web” suddiviso in tempi & costi, fornendo anche un budget indicativo di spesa (niente paura ci saranno anche dei budget suggeriti)
Una volta pubblicato il job gli sviluppatori che fanno parte della community di Starbytes invieranno delle offerte compresive di:
descrizione della soluzione tecnica proposta
tempi di realizzazione del sito
costi di realizzazione

sviluppo

Se vuoi provare a trovare una risposta alla domanda “quanto cosa un sito webcontattaci direttamente per ricevere supporto per l’apertura del “job” oppure vai su Starbytes, pubblica la tua richiesta in 3 semplici step, ricevi subito le offerte e scegli il professionista che fa per te.

E se ancora non sai qual è il budget giusto per la realizzazione del tuo sito internet puoi scegliere il budget “libero” in modo che i candidati possano fornire un completo “preventivo sito web” in base alla loro esperienza.

Buon lavoro.

Ti potrebbero interessare