Sviluppo Web

I migliori plugin WordPress per l’ecommerce

plugin Wordpress per l'ecommerce

In Rete i siti web aziendali adibiti alla vendita online sono in continuo aumento. Merito delle nuove tecnologie per il web design e soprattuto della diffusione esponenziale dei dispositivi di connessione mobile che permettono agli utenti di concludere acquisti direttamente dal proprio smartphone. Come già abbiamo avuto modo di puntualizzare in precedenza WordPress è senza alcun dubbio una delle piattaforme più utilizzate per la creazione di eShop moderni e funzionali. Questo è possibile, in particolare, grazie all’ampia disponibilità di plugin WordPress per l’ecommerce. Qui di seguito vediamo quali sono i migliori e i più utilizzati.

7 plugin WordPress per l’ecommerce che hanno rivoluzionato il modo di vendere online

Vi abbiamo già parlato di WooCommerce, ad oggi il plugin WordPress per l’ecommerce più conosciuto e utilizzato dai web designer. Strumento semplice e allo stesso tempo potentissimo, WooCommerce offre l’opportunità di realizzare negozi online moderni e tecnologicamente avanzati con tutte le funzionalità tipiche di un eShop fatto a regola d’arte.

plugin WordPress per l'ecommerce

Anche WP e-Commerce non è da meno: si tratta di uno dei primi plugin WordPress per l’ecommerce sviluppati dalla comunità online. Facile da gestire uno volta installato, richiede tuttavia maggiore dimestichezza per l’implementazione sulla piattaforma.

WP Auctions non è semplicemente un plugin WordPress per la vendita online ma un vero e proprio strumento per la creazione e la gestione di aste online. Semplice da installare e da configurare WP Auctions è già utilizzato da decine di migliaia di utenti in tutto il mondo.

Il principale punto di forza di WP Prestashop Integration risiede nella capacità di questo plugin di integrare le funzionalità ecommerce su siti WordPress già strutturati e ottimizzati nei contenuti. Se avete bisogno di uno strumento per la vendita online capace di integrarsi perfettamente all’interno del vostro sito, allora WP Prestashop Integration è ciò che fa per voi.

Zingiri Web Shop è un altro interessante strumento per la vendita online di prodotti e servizi: installazione e configurazione semplicissime, facile gestione dei clienti, tecnologia AJAX per la gestione del carrello e il check out, modalità di pagamento implementate di default Paypal, Wordplay, Google checkout e Ideal.

Performante e flessibile Ecwid è il plugin WordPress per l’ecommerce che vi permette di installare funzionalità di vendita online in pochissimi click.

Infine una menzione particolare per eShop, plugin gratuito che offre tra le altre cose anche la possibilità di personalizzare l’area di admin e di classificare i prodotti in vendita nella maniera più congeniale per il vostro business.

Ti potrebbero interessare