Web Design

I migliori plugin WordPress per Paypal

plugin wordpress per paypal

Ormai non è più una novità, ma una certezza già da qualche anno: l’acquisto online di prodotti e servizi è pratica e abitudine sempre più diffusa, non solo tra i più giovani.

I business basati sull’ecommerce sono in continua espansione e così sarà sempre di più nei prossimi anni. Ne è dimostrazione il fatto che la più grande azienda del mondo, Amazon, è di fatto anche il più grande sito ecommerce esistente.

Ma nonostante l’ingombranza del colosso di Bezos, c’è ancora molto spazio sul mercato per i piccoli siti di vendita online verticalizzati su prodotti e settori specifici.

Per queste piccole realtà online i plugin WordPress per Paypal sono una grande risorsa per la gestione delle transazioni automatizzate.

Paypal è da oltre 20 anni il più popolare metodo di pagamento online e al momento sono oltre 4 milioni i siti web che lo utilizzano.

Questo lo si deve in larga parte anche alla diffusione di siti realizzati su WordPress che offrono la possibilità di implementare soluzioni tecnologiche di terze parti tramite comodi plugin.

I plugin WordPress per Paypal permettono di collegare il tuo sito con la piattaforma di pagamento consentendo così agli utenti di effettuare pagamenti tramite il loro account Paypal.

Questo rende l’esperienza di acquisto molto più fluida e agevole aumentando di fatto il tasso di conversione, parametro che indica il rapporto tra acquisti e visite al sito web.

Vediamo dunque quali sono a nostro avviso i migliori plugin WordPress per Paypal attualmente disponibili.

5 plugin WordPress per Paypal che possono fare la differenza per il tuo ecommerce

PayPal Buy Now Button – semplicissimo da utilizzare questo plugin consente di integrare un pulsante di acquisto istantaneo tramite Paypal in qualunque punto del tuo sito web. Pensato per siti spartani e non per ecommerce strutturati.

PayPal for Digital Goods – questo plugin WordPress per Paypal è pensato in particolare per chi vende prodotti digitali e vuole garantire un’esperienza d’acquisto fluida e senza problemi. Consente di effettuare il flusso di pagamento attraverso pop-up, generando download istantanei a transazione effettuata.

PayPal Events – come dice la parola stessa, questo plugin invece è stato progettato appositamente per la vendita di ticket per eventi. Si integra perfettamento anche con PayPal Buy Now Button.

PayPal Donations – se gestisci un sito no-profit basato sulle donazioni volontarie dei tuoi utenti e/o iscritti, allora PayPal Donations è ciò che fa per te essendo appositamente costruito per le sottoscrizioni volontarie.

WPForms – Creare un form di sottoscrizione o per il download a pagamento e collegarlo a PayPal è la cosa più semplice e intuitiva che puoi fare con questo fantastico plugin. Facile da usare e ricco di possibilità, WPForms è l’ideale per chi cerca soluzioni rapide di ecommerce.

Questi sono a nostro modesto avviso i migliori plugin WordPress per Paypal attualmente presenti sul mercato.

Ti potrebbero interessare