Guide Clienti

Pagina Facebook aziendale: crea un contest in 3 step.

La pagina Facebook aziendale è un elemento ormai fondamentale per qualsiasi azienda che intende avere una buona presenza sul web e sui social media. Non è complesso realizzare una pagina Facebook aziendale, ma un po’ meno semplice è ottenere un buon flusso di utenti che interagiscano con essa sin da subito.

Spesso dopo i primi giorni dall’apertura, la pagina Facebook ha pochi “Mi piace”, ovvero pochi contatti che seguono gli aggiornamenti della pagina. Risultato: la pagina Facebook appare vuota o poco interessante per i visitatori. Come migliorare questa situazione?

Spesso si usa il classico invio di email ad amici e conoscenti con l’invito a cliccare sul nostro profilo Facebook aziendale: sbagliato. O meglio, può essere una soluzione, ma si rischia spesso di annoiare persone che sono bombardate da comunicazioni di questo tipo e spesso si ottiene l’effetto contrario.

Una tecnica più convincente è senza dubbio creare un’iniziativa più virale e coinvolgente, ovvero il contest creativo. Starbytes propone questa soluzione innovativa alle aziende che necessitano di creare subito attenzione verso il proprio profilo Facebook aziendale. Creare un contest creativo per la propria pagina Facebook aziendale è davvero semplice e può essere realizzato in 3 step.

1. Descrivi ciò che vuoi ottenere

E’ importante definire le caratteristiche della propria azienda, il target che si vuole raggiungere ed il messaggio che si vuole trasmettere con la propria pagina Facebook aziendale. I social network sono meno formali per natura, quindi su un profilo Facebook aziendale si può anche osare qualcosina in più senza perdere comunque l’aspetto professionale della propria immagine aziendale.

2. Ricevi e valuta numerose proposte

Dopo la pubblicazione su Starbytes del contest creativo si deve gestire il flusso di proposte creative con feedback mirati e suggerimenti puntuali. Se si è indecisi sulla scelta un’ottima idea è linkare il contest e chiedere direttamente ai propri conoscenti di votare le proposte migliori per la propria pagina Facebook.

3. Scegli la cover perfetta per la tua pagina Facebook aziendale

Alla scadenza del contest creativo l’unica cosa che resta da fare è scegliere la cover perfetta ottenere i file definitivi da uploadare nel proprio profilo aziendale Facebook.

Di seguito ecco una gallery di ciò che Starbytes ha ottenuto con il contest creativo per la propria cover Facebook: oltre 200 proposte in due settimane. Ecco le migliori:

Se sei interessato ad aprire un contest per la tua cover Facebook aziendale, non esitare oltre. Vai su Starbytes e pubblica il tuo contest creativo in pochi minuti.

[author]

[one text_align=”text-center” name=”button-divider”][button link=”http://www.starbytes.it/starbytes/project/wizard/step1.action” color=”blue” size=”large”]Pubblica un progetto[/button][/one]

Ti potrebbero interessare