Progetti in Evidenza

Packaging per grissini artigianali: i contest di Starbytes

packaging per grissini

Avviso importante per tutti i creativi iscritti a Starbytes: sulla nostra piattaforma è aperto un contest per la realizzazione di un nuovo packaging per grissini. In palio ci sono ben 300 euro per cui invitiamo tutti coloro dotati di creatività e spirito di iniziativa a farsi avanti senza tentennamenti. Il contest è stato pubblicato da Panificio Ghedina, brand noto per l’artigianalità dei suoi prodotti destinati al mercato consumer su larga scala. Qualità che ritroviamo anche nel loro speciale Grissino delle Dolomiti, il quale ora ha bisogno di un deciso e significativo restyling d’immagine per poter competere con concorrenti sempre più agguerriti in questo settore.

Packaging per grissini: origini di un prodotto nobile e antico

Il grissino è un prodotto gastronomico di origini nobili e antiche: fu infatti inventato nel 1679 dal fornaio di corte Antonio Brunero su disposizione del medico Teobaldo Pecchio che lo indicò come alimento sostitutivo del pane per il Principe Vittorio Amedeo II il quale soffriva di una cronica intolleranza alla mollica (era forse celiaco?). Il suo successo fu immediato proprio per le caratteristiche di spiccata digiribilità e per la capacità di conservarsi più a lungo rispetto al pane fresco. Qualità rimaste inalterate fino ai giorni nostri che lo rendono un prodotto largamente utilizzato praticamente in tutti i ristoranti della penisola e non solo.

Packaging per grissini: indicazioni per partecipare al contest

packaging per grissiniLe indicazioni fornite dal cliente Panificio Ghedina sono chiare e semplici. Obiettivo del contesto è quello di dar vita a un packaging per grissini che richiami in maniera esplicita ed evidente le qualità del prodotto: fatto a mano con materie prime di alta montagna, il Grissino delle Dolomiti si distingue dai grissini “normali” per la sua incredibile fragranza, leggerezza e friabilità. Nel Brief di preparazione al contest trovate anche altre indicazioni utili alla realizzazione del progetto: la confezione (un sacchetto, non una scatola) è larga 16 cm, alta 34 e profonda 7. In aggiunta il cliente ha allegato anche il logo del Panificio Ghedina, più un’immagine della confezione precedente.

Questi, in sintesi, i dettagli del contest:

Titolo: Packaging “Il Grissino delle Dolomiti”
Tipologia: Packaging per grissini artigianali
Durata: 30 giorni
Budget in palio: 300 giorni

Quindi, cosa aspettate? Non vi rimane che dare sfogo a tutta la vostra creatività! Buon lavoro!

Ti potrebbero interessare