Grafica e Design, Progetti in Evidenza

Packaging per caffè in grani: il nuovo contest di Starbytes

Packaging per caffè in grani Packaging per caffè in grani

In Italia abbiamo tanti piccoli riti: i pranzi la domenica in famiglia, il buon vino a tavola e il caffè al mattino. Da Trento a Lampedusa, da Cagliari a Pesaro il caffè non può mancare a colazione. Nel Bel Paese, poi, questa calda bevanda vuol dire tante cose: macchiato, schiumato, corto freddo, lungo caldo, mocaccino, marocchino, solo per citarne alcuni. Caffè vuol dire condivisione, amicizia, famiglia: insomma, è parte delle nostre abitudini quotidiane. E che dire poi della musica leggera italiana che esalta le proprietà di questa bevanda: da “Caffè nero bollente” di Fiorella Mannoia a “7000 caffè” di Alex Britti, passando per la celebre “Na’ Tazzulella E Cafè” di Pino Daniele. Oggi, vi parliamo di un’azienda specializzata proprio nella produzione di questa bevanda. Scopriamo insieme i dettagli di Packaging per caffè in grani.

 

Packaging per caffè in grani: informazioni utili

Il cliente del contest Packaging per caffè in grani richiede a tutti i creativi di creare una nuova grafica per il loro sacchetto da 1 kg che conterrà il caffè in grani. 

Questa dovrà avere un chiaro riferimento alla tradizione nonché alla città di Milano, patria dell’azienda. In particolare, è richiesto di far menzione a Milano senza utilizzare solo ed esclusivamente immagini evocative del Duomo. Deve saper invogliare il consumatore finale, all’acquisto di un prodotto di altissima qualità nonché di notevole pregio. Il vincitore finale dovrà declinare poi la grafica in 6 colori differenti, ciascuna delle quali rappresenterà una miscela diversa. 

Nella realizzazione delle proposte per il contest Packaging per caffè in grani che le misure del sacchetto preformato saranno L 130 H 400 P 75.

Packaging per caffè in grani

Packaging per caffè in grani

Packaging per caffè in grani: i dettagli 

Ecco i dettagli per partecipare a questo nuovo contest 

Nome: Packaging per caffè in grani

Durata: 30 giorni 

Budget: 300 euro

Non ci resta che augurare buona fortuna a tutti i graphic designer che prenderanno parte a questo progetto: che vinca il migliore!

 

Ti potrebbero interessare