Progetti in Evidenza

Nuovo logo per negozio di abbigliamento moto. Starbytes intervista i propri Clienti: Moto3Nova

Questa volta abbiamo il piacere di raccogliere l’intervista di un cliente che, complice il settore in cui opera, è riuscito a raccogliere in 15 giorni 467 proposte grazie ai contest di Starbytes. Si tratta di Moto3Nova, un negozio di abbigliamento e accessori moto, caschi, tute, giubbini, stivali, e accessori aftermarket.
Si sa che le moto affascinano sempre, ma forse neanche noi ci aspettavamo una così alta partecipazione al contest: a darsi battaglia ben 65 creativi. Il risultato è stato apprezzato non solo dal cliente ma, a giudicare dai commenti, anche dagli stessi partecipanti. I complimenti vanno quindi a gianni88 che ha realizzato il nuovo logo di Moto3Nova che ci racconta qualcosa di sè e della sua esperienza su Stabytes.

1) Parlaci di te e della tua attività.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e insieme al mio socio Fabio, dopo 16 anni di lavoro da dipendenti nella grande distribuzione, abbiamo voltato pagina e deciso si seguire la nostra grande passione per le moto. Abbiamo aperto un negozio di accessori e abbigliamento per motociclisti dove i nostri clienti possono trovare una vasta scelta di prodotti oltre alla possibilità di riverniciate la loro moto e renderla ancora più speciale.

2) Come hai conosciuto Starbytes e perché lo hai scelto per il tuo progetto?
La nostra società aveva già un logo ma una serie di eventi ci hanno portato a crearne uno nuovo, avevamo già visto tanti lavori fatti su Starbytes e ogni volta ci intrigavano, allora ci siamo domandati : “Vediamo cosa sanno fare dei professionisti!” e non è una battuta.
Volevamo creare un brand e un logo da poter usare per distinguerci, per mettere le basi per una futura linea di abbigliamento con un logo vivace che piacesse anche a chi non fosse un biker fanatico e che “si lasciasse guardare”.

3) Come è stata la stesura del brief? Hai utilizzato il nostro modello guidato, ti è stato utile per poter esprimere quali erano le tue richieste e idee?
Quello che potrebbe sembrare difficile è la parte più facile, ossia la stesura del brief e i successivi passi, il modello guidato è molto efficace e la possibilità di interagire con gli starbyters è intrigante, a volte ci leggevano nel pensiero (a volte no !!!). La fase di affinamento del progetto potrebbe sembrare quella più complessa, ti domandi se “riuscirò a farmi capire?”; invece è una delle parti più belle perché “esplodono” le idee (idee che tu non avresti avuto in 100 anni), la vera difficoltà è scegliere 🙂

4) Hai ricevuto 467 proposte di logo in 15 giorni. Come hai gestito le proposte ricevute?
In pochi giorni sono arrivati una quantità di progetti che non ci aspettavano, non è stato facile guardare e rispondere a tutti per indirizzarli sulla strada giusta. Inevitabilmente ci si concentra sui progetti che più ti colpiscono. Non passare per maleducati, ecco la difficoltà vera!  Non riuscivamo a star dietro a tutti.

5) Cosa ha guidato la tua scelta finale?
Il logo che cercavamo doveva lasciare spazio alla fantasia, all’interpretazione. Quando si guarda il logo di Moto3Nova non tutto è scontato, c’è chi vede prima il 3, chi vede la moto, chi vede la strada. Come ho detto prima, il logo attira lo sguardo e “si lascia guardare”

6) Se non avessi utilizzato Starbytes… come sarebbe andata?
Nel brief avevamo postato il nostro biglietto da visita raffigurante una moto dove lo ruote sono le due O di mOtO, dovete sapere che la moto l’ha disegnata Fabio una sera con il bordo del bicchiere, quindi se non avessimo scritto a Starbytes saremmo ancora a tavola !!!

7) Vuoi dare un consiglio ai futuri clienti Starbytes?
1 – interagire con gli starbyters, quando vedi una buona idea dai subito il tuo feedback, se lasci passare troppo tempo poi sarà difficile lavorarci.
2 – non dovete essere in 10 a scegliere e a commentare i lavori, fareste confusione tra voi e tra i creativi: in uno si è in pochi, in due si è in troppi!!!

8) Vuoi mandare un saluto ai creativi che hanno partecipato al tuo progetto?
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al nostro progetto e dirvi che sono stati molti ad apprezzarlo e ad averci chiesto come abbiamo fatto per avere un logo così bello. La risposta è facile: STARBYTES

Un sentito grazie e un in bocca al lupo a tutto il Team di Moto3Nova, a presto su Starbytes!

Ti potrebbero interessare