Progetti in Evidenza

Nuovo contest per Airest Retail: grafica per i punti vendita

Airest Retail è una società che gestisce negozi in retail specializzati in profumeria e spirits, fashion, libri, giocattoli, souvenir e tabacchi e prodotti tipici veneziani (brand “world of venice”).
Grazie alla joint venture con McArthurGlen Group è stata creata Airest Collezioni, società dedicata allo sviluppo internazionale.

 

Airest necessita di una proposta creativa per totem espositivi. La nuova grafica ha l’obiettivo di promuovere i cosiddetti “special day”, ovvero le giornate nelle quali viene riservato uno sconto sull’acquisto del 25%. La proposta deve essere in grado di catturare l’attenzione dei passeggeri che transitano nelle aree aeroportuali.

Solitamente si tratta di passeggeri in transito, annoiati dall’attesa del volo o alla ricerca di qualche souvenir da portare a casa. L’obiettivo è quello di stimolare questi passeggeri ad entrare nel negozio per approfittare dello sconto del 25%.

Ci sono alcuni vincoli da tenere presente per la realizzazione della proposta: deve avere un carattere fashion e deve essere facilmente declinabile per i diversi negozi senza legarsi troppo ad un brand in particolare.

 

Oltre al totem si possono proporre anche altre soluzioni che utilizzino diversi supporti promozionali (banner, brochure o altre idee studiate ad hoc). Ecco il link al contest.

Ti potrebbero interessare