Grafica e Design, Illustrazioni, Progetti in Evidenza

Nuovo contest online: creazione di un set di avatar o badge

contest avatar badge

Su Starbytes è online un nuovo contest: la creazione di un set di avatar o badge, dedicato al mondo dell’entertainment.

14 giorni per inviare le proprie proposte, 1500€ per il creativo che realizzerà il set di avatar o badge vincente. Come si può leggere nel brief, visibile dopo aver effettuato il login, gli avatar dovranno essere rappresentativi di tre tipologie: Kids, Junior e Adulto.

L’ambito è quello dell’entertainment: stiamo parlando quindi di video, musica e games. È suggeribile che ogni creativo invii inizialmente due avatar per ogni tipologia, ai designer che presenteranno le migliori proposte verranno richieste le altre varianti per completare il set.

 

set di avatar o badge

Cosa viene richiesto? Il brief del contest

Nel brief online su Starbytes (visibile ai soli utenti registrati) si consiglia di utilizzare uno stile originale, riconoscibile e distintivo dei servizi in target: il set di avatar o badge verrà infatti messo a disposizione per personalizzare il proprio profilo nell’accesso a servizi su mobile app, app digitali (Connected TV, Tablet) Console, PC.

Ecco le linee guida da seguire:

  • creazione di un set di avatar o badge che sia rappresentativo di tre tipologie di user: Kids (0-6 anni), Junior (7-12 anni) e Adulto (13+ anni)
  • utilizzo di uno stile grafico semplice, moderno e scalabile anche in piccoli formati
  • uso di grafiche che funzionino inscritte in un cerchio
  • nessun vincolo sui colori da utilizzare

Come partecipare al contest

Al nuovo contest per la creazione di un set di avatar o badge potranno partecipare sia utenti già registrati su Starbytes che nuovi creativi, secondo i requisiti previsti dal Regolamento d’uso. Le proposte devono essere solo di avatar: non sono necessari elementi grafici aggiuntivi, screenshot di casi d’uso o altro. Si potrà scegliere di inviare un singolo avatar per tavola o presentare dei set definiti.

Creativi, a raccolta. Non perdete l’occasione unica di partecipare al contest di Starbytes per la creazione di un set di avatar o badge: se ancora non fate parte della community di Starbytes, registratevi come creativi per poter accedere.

Ti potrebbero interessare