Naming, Progetti in Evidenza

Nome per wine bar e cucina: un nuovo contest di Starbytes

Nome per wine bar e cucina

La cucina italiana, si sa, è fatta di tanti piccoli tesori da scoprire e da assaporare. Complice un percorso storico davvero unico e particolare, per ogni regione italiana c’è il suo piatto tipico che la rappresenta. Da Nord a Sud, qui nel Bel Paese, non c’è leccornia che non sia capace di ammaliare anche i palati più sofisticati. La cucina tradizionale italiana, quindi, è un grande tesoro da preservare, non solo con la memoria ma anche nel quotidiano. Sono pochi i locali – osterie, trattorie, ristoranti – che decidono di basare il loro menù solo su ricette tradizionali. Una di queste, ha appena aperto un contest naming sul nostro portale “Nome per wine bar e cucina”

Nome per wine bar e cucina

Nome per wine bar e cucina: le informazioni utili

Il cliente del contest “Nome per wine bar e cucina” focalizzerà l’attenzione della sua attività sui prodotti locali, in linea con i principi dello slowfood. Tutti i piatti, quindi, verranno creati grazie ai prodotti dei rivenditori locali, per una cucina a km0. Per l’arredamento del locale, è stato scelto uno stile moderno con un richiamo all’industrial. Non si esclude, inoltre, la possibilità di inserire anche elementi vintage. Ciò che è certo è che per l’allestimento interno si prediligeranno linee minimal, prodotti in ferro e legno, il tutto con colori che varieranno tra le nuances ruggine e del grigio. 

La mission di “Nome per wine bar e cucina” sarà quella di proporre cucina tradizionale di qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente: per questo nel menù non saranno presenti piatti di pesce, ma portate a base carne ma anche pietanze per vegetariani, vegani, per intolleranti al lattosio e/o al glutine.

Il cliente richiede un nome semplice, corto e facile da ricordare. Non si cerca, infatti, un nome che abbia un richiamo al territorio, perché si ha già l’intenzione di aprire punti vendita in diverse zone del Paese. Benché sarà presente una variegata selezione di birre artigianali, il cliente richiede un nome che richiami subito alla mente il vino. 

Nome per wine bar e cucina: i dettagli

Ecco tutti i dettagli utili per i copywriter che parteciperanno a questo contest. 

Nome: Name per wine bar e cucina

Durata: 10 giorni 

Budget: 200 euro

Come sempre: che vinca il migliore! 

Ti potrebbero interessare