Naming

Nome per società di coworking e spazi di condivisione

Nome per società di coworking

Nell’Era delle Reti e del sapere condiviso il concetto di coworking è diventato molto attuale tanto che oggi sono sempre di più anche in Italia le nuove start up che offrono questo tipo di servizio; dunque, considerato il livello crescente di concorrenza che si registra in questo ambito, anche per queste nuove società è fondamentale scegliere un nome potente e incisivo in grado di destare la curiosità degli utenti e attirare l’attenzione di potenziali investitori e sponsorizzazioni: se siete alla ricerca di un buon nome per società di coworking avete la possibilità di richiedere la consulenza delle centinaia di copywriter professionisti iscritti alla community Starbytes che vi aiuteranno a definire la vostra brand identity.

Creare nome per società di coworking: il concetto di “fare rete”

nome per società di coworkingA proposito di naming vale la pena ricordare un articolo pubblicato sempre su questo blog in cui si fornivano indicazioni concrete su come trovare idee per nomi di società e aziende. Per quel riguarda l’ambito specifico trattato in questo post è evidente che la scelta del nome non può prescindere dal particolare tipo di attività di cui si sta parlando. Il concetto di condivisione e partecipazione è un segno distintivo dei tempi attuali in cui il “fare rete” è considerato un requisito indispensabile per il successo di molte nuove aziende. Un buon nome per società di coworking deve giustamente tener conto di questa caratteristica fondamentale, anche se talvolta il rischio è quello di apparire banali e scontati.

Esempi di nome per società di coworking

Esistono molti esempi di nome per società di coworking piuttosto semplici e incisivi che fanno capire chiaramente di che tipo di attività si tratta. Ad esempio nomi che iniziano con il prefisso “co” e finiscono con “space”, oppure che inglobano parole inglesi che richiamano il concetto di condivisione e cooperazione come “share” e “open”, sono molto comuni e il rischio è quello di difettare in originalità e quindi incisività. La scelta del nome è un aspetto molto importante nella definizione dell’identità di un’azienda e delle strategie comunicative e promozionali. Questo vale ancor di più nel caso delle società di coworking che non offrono prodotti immediatamente tangibili ma servizi innovativi per il lavoro e la condivisione del sapere.

Concludiamo il nostro ragionamento segnalandovi di nuovo la possibilità di richiedere la consulenza di copywriter professionisti iscritti a Starbytes; è sufficiente aprire un nuovo contest di naming sulla piattaforma, redigere un brief sintetico ma dettagliato e quindi attendere entro pochi giorni le proposte di nome per società di coworking da parte dei nostri creativi; quindi scegliete quella che secondo voi è più in linea con il vostro gusto e le vostre necessità. Semplice no?

Ti potrebbero interessare