Progetti in Evidenza

Nome per punto vendita bricolage fai da te: i contest di Starbytes

nome per punto vendita

Se inventiva, creatività e intuito sono i vostri punti di forza e amate giocare con le parole, allora questo è il contest Starbytes che far voi. Ancora per pochi giorni avete la possibilità di proporre un nome unico e originale per un nuovo punto vendita retail di prodotti per il bricolage e il fai da te. Si tratta di trovare un naming efficace e rappressentativo per una storica ferramenta, attiva sul territorio dal 1979, che ha deciso di rinnovare la propria brand identity separando il settore professional da quello al dettaglio destinato alle famiglie e agli amanti del fai da te.

Nome per punto vendita articoli di ferramenta per la casa

nome per punto venditaIn particolare l’azienda è alla ricerca di un nome + payoff per la parte retail che prevede anche la vendita di oggettistica per la casa. Il nome deve essere breve, immediato e facile da memorizzare, ma al tempo stesso gradevole e divertente, in grado di trasmettere simpatia. Non necessariamente deve contenere parole come “brico” o “casa”; deve essere un nome frutto della vostra creatività e fantasia, capace di distinguersi dalla diretta concorrenza. Insomma si richiede qualcosa di davvero originale e non scontato che magari prenda ispirazione dai nuovi trend in voga nella comunicazione. Occorre evitare il più possibile assonanze con nomi già esistenti nello stesso settore, in quando l’azienda intende procedere con la registrazione della proprietà del nome.

Payoff + nome per punto vendita: mettere in evidenza qualità e storicità del brand

Si suggerisce anche di prestare attenzione anche al “suono” della parola che deve essere di facile comprensione, in quanto il brand sarà veicolato anche tramite spot radiofonici sul territorio. Quindi occorre evitare nomi difficili da pronunciare che possano fuoriviare o ingannare l’ascoltatore. Prestate inoltre attenzione anche al payoff che deve risultare il naturale completamento del naming e mettere in risalto i concetti di qualità dei prodotti e di storicità del marchio. Per maggiori informazioni su questo contest di Starbytes vi consigliamo comunque di visionare il brief.

In sintesi i dettagli del contest:

Nome: Nome per punto vendita
Categoria: Nome + payoff
Durata: 18 giorni
Budget in palio: 330 €

Non vi rimane che spremere le meningi e partecipare al contest! Vi aspettiamo numerosi!

Ti potrebbero interessare