Progetti in Evidenza

Nome per palestra: 100 proposte al giorno

nome per palestra

Visto il giorno in cui è stato aperto il nuovo contest Nome per palestra su Starbytes il titolo del post “100 proposte al giorno” potrebbe sembrare uno scherzo (1° aprile). Invece, a meno di 24 ore dal lancio del naming contest, più di 60 creativi si sono impegnati nell’inviare proposte di naming per la nuova palestra. Un numero di proposte molto elevato sopratutto se si tiene conto che ogni partecipante ha inizialmente solo 5 proposte e che, spesso, non è opportuno “giocarsele” tutte e subito.

La nuova palestra sorgerà nel centro storico di Lamezia Terme e sarà dotata anche di un centro benessere con zona relax con parete di sale e soft sauna. La location scelta è all’interno di una piazzetta privata adornata con sculture moderne.

Tra le caratteristiche richieste per il nuovo nome c’è quella di evidenziare la modernita e l’innovazione del progetto dovuto alle nuove macchine Technogym dotate di funzioni di cloud. A questo proposito riportiamo questo articolo dal blog di Tecnhogym (in inglese) che racchiude alcune novità che ormai (2015) dovrebbero essere realtà e non fantascienza.

Nome per palestra: come partecipare al contest

È possibile partecipare ai naming contest solo inviando proposte testuali. Infatti il form di caricamento delle proposte non permette di inviare grafica, loghi o immagini. Sarà il cliente che, una volta concluso il contest nome per palestra e scelto il vincitore, potrà aprire un nuovo contest la creazione del logo. In questo modo tutti i designer creativi potranno creare proposte grafiche concentrandosi anche sul significato e sulle caratteristiche del naming scelto (a questo proposito qui ci sono alcune ispirazioni di logo per palestra).

Come tutti i naming contest è attivo il “porte chiuse“: questo significa che i partecipanti non hanno modo di vedere le proposte altrui durante la fase di contest ma solo dopo la scadenza. Il brief è molto aperto: tutti i dettagli, e i vincoli e suggerimenti (tra cui la necessità di avere il dominio .it liberamente registrabile) è visibile a questo link: nome per palestra

Riassumiamo di seguito i dettagli del contest:
Titolo: Nome per palestra
Categoria:
naming contest
Durata:
15 giorni
Budget in palio:
200 euro

Buon contest

nome per palestra

Ti potrebbero interessare