Naming

Nome per negozio di ortofrutta: come sceglierlo

Nome per negozio di ortofrutta

Se state cercando il nome per negozio di ortofrutta più adatto alla vostra nuova attività commerciale, allora sappiate che siete capitati nel posto giusto. Ma prima di aprire un nuovo contest di naming su Starbytes, ci permettiamo di offrirvi qualche piccolo spunto e suggerimento in modo che possiate compilare al meglio il briefing per i copywriter iscritti al nostro servizio.

Nome per negozio di ortofrutta: il fattore logistico

Per cominciare tuttavia vediamo quali sono le problematiche che intervengono nell’apertura di un nuovo esercizio commerciale di frutta e verdura. Oltre a questioni riguardanti la licenza e il regime fiscale da sostenere, intervengono anche fattori di altro tipo che influenzano direttamente e indirettamente le strategie di marketing da adottare per promuovere la vostra attività: tra questi rientra sicuramente la logistica e la posizione in cui sorgerà il vostro negozio. In questo caso la condizione più vantaggiosa è garantita da una zona con una domanda forte e una concorrenza numericamente e qualitativamente debole. Nella scelta del nome per negozio di ortofrutta più adatto a voi è bene prendere in considerazione anche questo elemento.

Nome per negozio di frutta e verdura: la qualità della merce

Allo stesso tempo un altro fattore da considerare nella scelta del nome è la tipologia di merce che intendete proporre al pubblico; qualità, trasparenza e rispetto per l’ambiente sono considerati oggi valori importanti agli occhi di una clientela sempre più variegata e ampia che vede nel “biologico” e nella filosofia del “km 0” due fondamentali indici di bontà. Sempre più spesso questi fattori influenzano anche la scelta del nome per negozio di ortofrutta sempre nell’ottica di una strategia di marketing più generale volta attirare il maggior numero di clienti possibili e a dominare la concorrenza che, occorre dirlo, negli ultimi tempi si è fatta sempre più agguerrita in questo settore.

Nome per negozio di ortofrutta: a chi affidarsi per la scelta

Alla luce di queste brevi considerazioni è evidente che tale scelta si presenta per nulla banale e costituisce insieme al logo la base su cui costruire l’intero piano di comunicazione per il lancio della vostra attività. Non si tratta di una decisione da prendere così su due piedi, ma che al contrario va ponderata e valutata con attenzione se si vogliono ottenere risultati rapidi e concreti, specialmente in un periodo in cui molti esercizi commerciali fanno fatica solo a sopravvivere. Dunque se dovete scegliere un nome per negozio di ortofrutta e pianificare una strategia di marketing complessiva, vi consigliamo di rivolgervi a copywriter e marketer esperti di naming in grado di valutare con professionalità ogni singolo aspetto.

photo credit: Freepik

Ti potrebbero interessare