Naming

Nome per farmacia e strategie promozionali sul territorio

Nome per farmacia e strategie promozionali sul territorio

Trovare il giusto nome per farmacia è un’attività che richiede massima accuratezza e ponderazione. Come in ogni altro business, infatti, occorre valutare con attenzione tutte le eventuali implicazioni di una scelta che può rivelarsi determinante, a maggior ragione in un settore come quello farmaceutico/sanitario negli ultimi anni stiamo assistendo a un notevole incremento del livello concorrenziale.

Cerchi un nome per farmacia? Ecco come fare

nome per farmaciaPer capire meglio come trovare un buon nome per azienda vi rimandiamo a un nostro vecchio articolo in cui abbiamo elencato le 5 regole d’oro da seguire prima di prendere questa importantissima scelta e vi ricordiamo anche che su Starbytes potete avvalervi della competenza e dell’esperienza di decine di copywriter impegnati ogni giorno nell’attività di naming. Per quel che riguarda nel caso specifico la scelta di un nome per farmacia non si può prescindere da alcune considerazioni preliminari che riguardano da un lato l’andamento del mercato a livello globale e dall’altro le ripercussioni a livello territoriale e locale.

Nome per farmacia: considerazioni preliminari sul mercato del farmaco

Con l’aumento effettivo delle malattie croniche derivanti principalmente da regimi di vita stressanti e non idonei a un’esistenza rilassante per la mente e sana per il corpo, negli ultimi anni è evidentemente aumentata la domanda di nuovi farmaci; condizione dalla quale le case farmaceutiche hanno tratto un palese vantaggio con l’immissione sul mercato di nuovi preparati e nuove “miracolose” soluzioni. Parallelamente abbiamo assistito anche a un aumento considerevole di centri di medicina alternativa, non riconosciuti dalla scienza classica, ma che sono riusciti tuttavia a ritagliarsi una bella fetta di mercato. Tutto questo per sottolineare il fatto che scegliere un nome per farmacia oggi non è così banale e scontato, considerata l’elevata concorrenza in questo settore.

Strategie di promozione sul territorio

È soprattutto a livello territoriale e locale che una farmacia può mettere in atto strategie volte all’acquisizione di un numero sempre maggiore di clienti e la scelta del nome rientra certamente tra queste. Ma non solo, sponsorizzazioni di programmi radiofonici sul tema salute dell’emittente locale, eventi e workshop dedicati a particolari patologie che coinvolgano medici ed esperti di zona, campagne informative online utilizzando newsletter e social media: sono solo alcuni esempi di ciò che una fermacia può fare per promuoversi sul territorio. Un nome per farmacia, dunque, deve tenere conto anche del tipo di strategia che si vuole mettere in atto sul territorio per aumentare la propria visibilità. Tutte informazioni che potete tranquillamente fornire ai copywriter di Starbytes dopo aver aperto un nuovo contest per naming sulla nostra piattaforma. Come si fa? Iniziate da qui.

Ti potrebbero interessare