Copywriting, Progetti in Evidenza

Nome per brand calzature: i contest di Starbytes

Nome per brand calzature

«Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose. Dove va. Dov’è stata.»: è la celebre citazione tratta dal film Forrest Gump. Una frase che raccoglie tutta l’essenza di questo accessorio: le calzature di certo raccontano di ognuno di noi, ma anche del periodo storico in cui stiamo vivendo e delle tendenze del momento. Le differenti forme, dimensioni e colori che possono assumere il plateau, la suola, il tacco, la soletta e la tomaia, restituiscono all’utente finale più che un prodotto un vero status symbol. E chissà quali saranno le creazioni del cliente del nuovo contest Nome per brand calzature. Scopriamolo insieme.

Nome per brand calzature: il brief

Il cliente del contest “Nome per brand calzature” vuole rivolgersi a un target femminile, tra i 25 e i 45 anni e che sia medio alto spendente. L’azienda, che nasce a Milano, proporrà sul mercato una linea di prodotti che sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze: scarpe comode ma al contempo in linea con gli ultimi trend dettati dalla moda. L’idea è quella di offrire al target di riferimento calzature che possano essere indossate dalla mattina per andare a lavoro fino alla sera per le uscite con gli amici. Insomma: versatilità, qualità e novità sono gli elementi chiave. 

Chi decide di partecipare al contest  “Nome per brand calzature” deve sapere che il cliente vorrebbe che il nome fosse orecchiabile e di impatto, con una forte musicalità nella pronuncia. Inoltre, il nome dovrà essere di 3 0 7 lettere e possibilmente che iniziasse con una delle seguenti: A ; B; D; G; H ; L ; M ; N ; O ; Q ; S ; V ; W ; Y . 

È fondamentale per la riuscita del contest, che il naming abbia un significato chiaro e che abbia un forte richiamo al settore fashion. Qualora i creativi ritenessero opportuno caricare proposte di nomi internazionali per “Nome per brand calzature“, è opportuno ricordare che verranno valutate positivamente solo quelle facilmente comprensibili. 

Nome per brand calzature

Nome per brand calzature: i dettagli

Ecco i dettagli per partecipare al meglio a questo contest

Nome: Nome per brand calzature 

Durata: 10 giorni 

Budget: 500 euro

Manca poco più di una settimana per inviare le vostre proposte: non lasciatevi scappare questa occasione su Starbytes.

 

 

 

Ti potrebbero interessare