Naming, Progetti in Evidenza

Nome e payoff per marketplace di finanziamento PMI: i contest di Starbytes

nome e payoff marketplace finanziamento PMI

Amanti della parola, creativi del copywriting, maghi dell’alfabeto, abbiamo una notizia importante per voi: da qualche giorno, infatti, è stato indetto sulla piattaforma Starbytes un nuovo contest per la creazione di nome e payoff per un nuovo marketplace di finanziamento dedicato alle PMI. Sono ben 400 gli euro messi in palio per lo starbyter che riuscirà a soddisfare appieno le richieste del cliente trovando un nome efficace che sia effettivamente in grado di posizionare il nuovo brand all’interno di un mercato che negli ultimi anni si è fatto sempre concorrenziale. Quindi datevi da fare, spremete le meningi e fate ricorso a tutta la vostra inventiva e fantasia.

Nome e payoff per marketplace di finanziamento PMI: contest di naming per nuovo portale di pagamento anticipato fatture

nome e payoff marketplace finanziamento PMI - 2Uno dei più grandi ostacoli allo sviluppo dei piccoli business in Italia è certamente la mancanza di liquidità che le aziende e le PMI in particolare si trovano costantemente a dover fronteggiare per poter finanziare la propria attività. Nello specifico il pagamento ritardato delle fatture si rivela un ostacolo spesso insormontabile che inevitabilmente rallenta tutti i processi di sviluppo e di crescita dell’azienda. Con questo nuovo marketplace il piccolo imprenditore potrà accedere in maniera semplice e diretta a un portale online attraverso cui avrà la possibilità di caricare le fatture per le quali richiedere il pagamento anticipato e ottenere in questo modo la liquidità di cui ha bisogno.

Il messaggio da veicolare e le parole da usare

Consigliamo a tutti coloro che desiderano partecipare al contest di leggere con molta attenzione quanto specificato dal cliente all’interno del brief: il nome e il payoff per questo nuovo marketplace di finanziamento per le PMI devono veicolare messaggi di innovazione, fiducia, trasparenza, affidabilità e inclusione, tutte caratteristiche e asset tipici degli istituti bancari nei confronti dei quali il nuovo portale si pone in diretta concorrenza. Si specifica inoltre che il naming dovrà essere abbastanza generalista e non includere la parola “invoice”, in quanto già abusata dagli altri competitor di settore. Da evitare assolutamente sono inoltre le parole “banca”, “banco”, “credito” e “risparmio”.

Ad ogni per qualsiasi dubbio o domanda vi invitiamo ad utilizzare la bacheca per comunicare direttamente con il cliente e richiedere ulteriori delucidazioni in merito al contest.

Riepilogando, queste sono le principali informazioni relative al contest:

Nome: Nome e payoff Marketplace finanziamento PMI
Categoria: Nome e payoff Marketplace
Durata: 10 giorni
Budget in palio: 400 euro

Ti potrebbero interessare