Naming, Progetti in Evidenza

Nome per un franchising di parrucchieri: i contest di Starbytes

nome per un franchiasing di parrucchieri 2

Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere.” firmato Emily Dickinson. Non è forse vero? In una parola può racchiudersi un mondo intero, denso di significati; una parola all’interno di un determinato contesto può veicolare un messaggio chiaro e preciso. Per questo i creativi della parola sono persone che hanno un grande potere in mano, ovvero il potere di dare un significato alla realtà che ci circonda. Ed è per questo che portiamo alla vostra attenzione questo nuovo contest online pubblicato sulla piattaforma Starbytes per la creazione di un nuovo nome per un franchaising di parrucchieri. 200 euro in palio per chi saprà trovare un nome in linea con le richieste del cliente.

Nome per un franchaising di parrucchieri: perché la bellezza “paga” sempre

nome per un franchising di parrucchiariIl famoso poeta russo Joseph Brodsky sosteneva che “Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica.” La conferma ci viene indiscutibilmente dal fatto che, nonostante il periodo di crisi che stiamo vivendo negli ultimi anni, le statistiche dicono in maniera chiara e inequivocabile che gli italiani non vogliono rinunciare in alcun modo alla bellezza. Studi e ricerche confermano che possedere un bel aspetto comporta notevoli vantaggi soprattutto in ambito lavorativo: è ben noto, ad esempio, che oggi la bellezza “paga” in tutte quelle mansioni che prevedono il contatto diretto con il pubblico. La cura del viso è fondamentale e in particolare l’acconciatura dei capelli è in grado di modificarne radicalmente l’aspetto.

Nome per un franchaising di parrucchieri: alcune informazioni sul contest

L’azienda che ha commissionato questo contest di naming si occupa di colorazione per capelli, taglio e acconciature alla moda, trucco e total look del viso. I nuovi saloni di parrucchieria saranno contraddistinti da uno stile elegante ma al tempo stesso minimale e da colori chiari e “freschi”, così da creare locali ampii e luminosi dove i clienti potranno godere di un’atmosfera sempre rilassante, allietata anche da suoni e musiche chillout. Si richiede dunque la creazione di un nome per un franchaising di parrucchieri lussuoso, moderno e personale, il cui target principale è rappresentato da donne tra i 15 e i 55 anni, eleganti, raffinate, amanti della natura, del benessere e del lusso. Per saperne di più vi invitiamo a leggere con attenzione il brief ed eventualmente a comunicare con il cliente tramite l’apposita bacheca.

Riassumendo queste sono le principali caratteristiche del contest:

Nome: Nome per Franchising di Parrucchieri
Categoria: Nome per Franchising di Parrucchieri
Durata: 15 giorni
Budget in palio: 200 euro

E allora…anche per voi è arrivato il momento di farvi belli! Fateci vedere di cosa siete capaci…

Ti potrebbero interessare