Progetti in Evidenza

Nome e payoff per marketplace made in Italy

Nome e payoff per marketplace

Nuovo contest su Starbytes per trovare nome e payoff per marketplace made in Italy: si tratta di un marketplace delle eccellenze rigorosamente “Made in Italy” sia in ambito food che non-food: l’obiettivo è quello di diventare il riferimento per tutti i possibili clienti all’ingrosso e al dettaglio nel mondo. Il contest iniziato da pochi giorni ha riscosso da subito un buon successo ricevendo più di 200 proposte in meno di una settimana dalla pubblicazione.

L’occasione per creare nome e payoff è collegata all’Expo 2015, infatti nel brief del contest il cliente ribadisce che “se l’evento è la vetrina, noi siamo il canale di vendita“. Tra gli altri concetti da considerare nella creazione di nome e payoff per marketplace ci sono: artigianalità, tradizione rivisitata, italianità, gusto estetico, incisività e forza della cultura.

Nome e payoff per marketplace made in Italy

Per partecipare ai naming contest occorre inviare solo proposte testuali (il form di caricamento delle proposte non permette di inviare immagini o grafica). Eventualmente il cliente potrà richiedere la creazione del logo con un secondo contest, dopo aver scelto il nome, così tutti i designer potranno concentrarsi sul significato e sulle caratteristiche del naming definitivo.

Riassumiamo di seguito i dettagli del contest:
Titolo: Market-Place delle eccellenze food e non-food Made in Italy per l’Italia di domani.
Categoria:
nome e payoff per marketplace
Durata:
18 giorni
Budget in palio:
820 euro

Il contest è nella modalità a porte chiuse, questo significa che i partecipanti non hanno modo di vedere le proposte altrui durante la fase di contest ma solo dopo la scadenza.
Il brief completo con tutti i dettagli, la descrizione del target, vincoli e suggerimenti (tra cui la necessità di avere diversi domini liberi) è visibile a questo link: Market-Place delle eccellenze food e non-food Made in Italy per l’Italia di domani

Buon contest

Nome e payoff per marketplace

Ti potrebbero interessare