Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming e payoff società per consulenza direzionale e finanziaria: contest di Starbytes

Naming e pay off società per consulenza direzionale e finanziaria

Non sono necessari studi di linguistica e semiotica per comprendere che è la lingua a decretare la percezione della realtà. È fondamentale, per quanto basilare, dare il giusto nome alle cose. La figura del copywriter è colui che dimostra di avere questa capacità (e non solo): individuare il naming giusto per aziende, prodotti e/o progetti. 

Il contest di cui vi parliamo oggi richiede l’intervento creativo proprio di questa parte della nostra community: scopriamo insieme i dettagli di “Naming e payoff per società di consulenza direzionale e finanziaria

Naming e payoff società di consulenza direzionale e finanziaria: le informazioni utili

Il cliente del contest “Naming società di consulenza direzionale e finanziaria” sta cercando un prodotto creativo di copywriting in grado di sapere identificare la sua attività. 

L’azienda propone consulenze alle imprese e agli enti locali. L’obiettivo è proporre non solo attività in finanziarie ma anche strategiche. Il lavoro consiste nell’analisi dei modelli di business dei clienti dalla quale sarà possibile individuare peculiarità e punti di forza. Fatto ciò, il team del cliente propone poi un piano strategico e finanziario con l’ausilio e il supporto di banche e di istituzioni pubbliche. Le principali concorrenti dell’azienda del nostro contest sono società che operano nell’ambito di servizi consulenza in finanza aziendale (corporate finance) o nella consulenza direzionale (management consulting).

Il target di riferimento è composto da realtà imprenditoriali ed enti con un fatturato annuo di minimo 5 milioni di euro. Pertanto la proposta vincitrice dovrà essere composta da un naming e un payoff che comunichi serietà e competenza, declinata in uno stile semplice e moderno. Il cliente, in sostanza, ricerca una soluzione creativa in grado di incuriosire e rimanere facilmente memorizzabile. 

 

Naming e pay off società per consulenza direzionale e finanziaria

 

Naming società di consulenza direzionale e finanziaria  i dettagli

Ecco i dettagli per partecipare al contest 

NomeNaming società di consulenza direzionale e finanziaria 

Durata: 30 giorni 

Budget: 1100 euro

E anche in questa occasione: che vinca il migliore! 

Ti potrebbero interessare