Copywriting, Naming, Progetti in Evidenza

Naming per centro commerciale: i contest di Starbytes

Naming per centro commerciale 2

Dicembre inizia con una nuova sfida su Starbytes: è ora di mettersi alla prova con questo interessante progetto per l’ideazione di un naming per centro commerciale. Ci sono ancora 10 giorni per sottoporre la propria proposta ed avere la possibilità di aggiudicarsi i 500 euro di budget messi in palio. Ecco di cosa si tratta.

Naming per centro commerciale: tutte le informazioni

La struttura per cui si ricerca un nome è situata a Francavilla al Mare ed ha una superficie di oltre 3000 metri quadri. Essendo l’unico centro commerciale della città, è attualmente conosciuto semplicemente come “Centro Shopping”, proprio per questo c’è la necessità di un vero e proprio naming per centro commerciale.
Attualmente il centro ospita un supermercato, negozi di abbigliamento, prodotti per la casa della casa, idee regalo e liste nozze, corredi, giocattoli e parafarmacia. Il suo punto di forza è quello di offrire un’ampia gamma di prodotti di alta qualità e per un target molto variegato, concentrati in un’unica struttura.

Proprio con l’intento di rappresentare questi ideal anche nel nome, l’azienda specifica nel brief la ricerca di naming per centro commerciale “dinamico, breve, moderno e accattivante che riesca ad attrarre anche il pubblico proveniente dalle zone limitrofe poco servite”.
Molto importante è riuscire, tramite il nome, anche a sottolineare la qualità dei prodotti che si possono trovare nella struttura.

Nel brief sono inoltre indicate molte altre specifiche che possono guidare i copywriter nella direzione più indicata per il raggiungimento del naming per centro commerciale ideale.
Alcune di queste richieste sono: l’assenza di riferimenti alla località geografica, la preferenza per proposte brevi e la possibilità di avanzare proposte anche in lingua straniera.

Naming per centro commerciale

Naming per centro commerciale: in breve

Per conoscere tutte le richieste ed esigenze del cliente vi invitiamo a consultare il brief del contest disponibile su Starbytes. Riassumiamo comunque le principali informazioni per inviare la propria proposta di naming.

Nome: Naming per centro commerciale

Categoria: Nome per nuova azienda

Durata: 14 giorni

Budget: 500 euro

Che aspettate? Questo e molti altri contest vi aspettano su Starbytes!

Ti potrebbero interessare