Copywriting, Progetti in Evidenza

Naming e payoff per compagnia energetica

Naming e payoff per compagnia energetica

Differenziare l’offerta all’interno del settore energetico in prossimità della liberalizzazione del settore mercato fissato per il 21 luglio 2020, è sicuramente una scelta di business davvero interessate: si sarà basato su questa intuizione, e sicuramente su molto altro ancora, il cliente che ci ha contattati per il contest “Naming e payoff per compagnia energetica“. 

Una sfida interessante per chi lavora ogni giorno con le parole per raccontare prodotti, aziende e realtà. 

Naming e payoff per compagnia energetica

L’azienda del contest “Naming e payoff per compagnia energetica” si occuperà di vendere contratti relativi dalla fornitura di energia e gas, ma anche servizi di consulenza e di efficienza energetica. Il cliente ha dichiarato che la sua realtà opererà principalmente nel Nord Ovest: elemento fondamentale dato che per la creazione del naming e payoff si richiede una connotazione territoriale
Il target di riferimento è composto dall’80% di clientela business e microbusiness, mentre il restante 20% da retail
 
Per la realizzazione del naming e payoff per compagnia energetica è bene aver chiaro che l’azienda vuole proporsi all’interno dello scenario di riferimento come realtà innovativa, con una serie di servizi e strumenti tecnologici nuovi rispetto a quelli dei concorrenti. Uno dei focus principali di questa nuova attività imprenditoriale sarà il rapporto diretto con i clienti grazie a un sistema ramificato di agenti che seguiranno e supporteranno i clienti in tutte le fasi di acquisto. L’obiettivo finale per questa azienda è di creare maggiore sensibilità verso l’ambiente nonché un uso razionale e consapevole delle risorse energetiche.  
 
Per i creativi che vorranno partecipare alla ricerca di questo naming e payoff per compagnia energetica, abbiamo pensato di condividere in accordo con il cliente, un’insieme di parole chiave utilizzate durante un brainstorming aziendale. Ecco di seguito: fiducia, fidelizzazione, trasparenza, competenza, semplicità, condivisione e conoscenza, servizio/ servizi, consulente Energetico a 360 °, innovazione/ tradizione, dinamismo, positività, rispetto dell’ambiente, sostenibilità, efficienza, intelligente e razionale. 
 
Naming e payoff per compagnia energetica
 

Naming e payoff per compagnia energetica: in breve 

Ecco i dettagli per partecipare al meglio a questo contest

Nome: Naming e payoff per compagnia energetica 

Durata: 10 giorni 

Budget: 360 euro

È il caso di dirlo: questo è un contest solo per veri… illuminati

 

 

 

 

Ti potrebbero interessare