Copywriting, Naming, Progetti in Evidenza

Naming contest Lavazza: dai un nome ad una nuova macchina da caffè

Lavazza contest naming macchina da caffè

Nuovo naming contest su Starbytes: questa volta occorre dare il nome ad una nuova macchina da caffè per Lavazza, la nota azienda italiana produttrice di caffè.

20 giorni di tempo per partecipare al contest e 2.000 euro in palio per il vincitore che saprà trovare un nuovo nome per LB 2600, ovvero una macchina per caffè espresso, preparati a base latte e cioccolata con la quale Lavazza presidierà il canale B2B (uffici e aziende).

Naming contest Lavazza: dai un nome ad una nuova macchina da caffè

Il brief contiene diversi spunti e dettagli, uno su tutti il mercato di riferimento. Infatti la nuova macchina da caffè sarà distribuita principlamente sul mercato estero, quindi occorre prestare particolare attenzione ai significati, al suono e alla pronunciabilità dei nomi proposti nelle diverse lingue.

Tra gli spunti forniti dal cliente il naming potrà rifarsi ad alcune delle peculiarità della macchina da caffè, ovvero:
possibilità di personalizzazione (dosi selezionabili small, medium, large)
professionalità & top performance
semplicità di utilizzo
– possibilità di ottenere le più golose ricette della caffetteria (cappuccino, cioccalata, latte) nonchè il perfetto caffè espresso italiano

Naming contest Lavazza: come partecipare al contest

Per partecipare al contest occorre inviare le proposte secondo le linee guida presenti sul sito. Questo contest, come tutti i contest di naming, è “a porte chiuse”, ovvero solo il cliente vede le proposte per tutta la durata del contest. I partecipanti potranno vedere la proposta vincente.

Per partecipare al contest occorre inviare la propria proposta di naming insieme ad una breve descrizione a supporto.

IMPORTANTE: ricoridamo che nei naming contest è consentito esclusivamente l’invio di proposte testuali una per ogni tavola.

Riassumiamo i dettagli del contest:

Nome: Naming nuova macchina da caffè
Categoria: nome per prodotto
Durata: 20 giorni
Budget: 2.000 euroLavazza contest naming macchina da caffè

Ti potrebbero interessare