Progetti in Evidenza

Milano senza glutine: i contest di Starbytes

mascotte milano senza glutine

Nuovissimo contest online su Starbytes: questa volta i grafici della nostra community sono chiamati a realizzare un’illustrazione che rappresenti la mascotte di “Milano senza glutine”. Più di dieci giorni ancora per inviare la propria proposta e aggiudicarsi il budget di 300 euro in palio. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Milano senza glutine: tutte le informazioni

“Milano senza glutine” è una catena di negozi della provincia di Milano che propone prodotti alimentari per celiaci e per tutte le persone che soffrono di intolleranze alimentari. Il target di riferimento è quindi molto specifico ed è da tenere presente nella realizzazione della mascotte.

I punti di forza di questa attività sono molteplici e devono essere ben rappresentati dalla proposta che verrà scelta come vincitrice del contest. In particolare, è necessario valorizzare il lato “umano” e la gestione familiare che caratterizza questa attività. Inoltre, grande importanza va data alla disponibilità, caratteristica che distingue il personale che accompagna il cliente verso una scelta accurata dei prodotti.

Il cliente inoltre ha formulato delle richieste ben precise per la caratterizzazione della mascotte di “Milano senza glutine”: dovrà essere amichevole e simpatica, affidabile e naturale, dovrà dare importanza alla famiglia. In poche parole, dovrà essere un eroe che combatte le intolleranze. Occorre quindi una mascotte che sia facilmente identificabile e che rispecchi i valori e l’identità del brand.

In aggiunta a ciò, dovrà essere facilmente gestibile dal reparto grafico dell’azienda. Al creativo vincitore sarà quindi richiesta la mascotte in almeno tre pose e tre espressioni facciali.

Questa è davvero una bella sfida per la creatività dei nostri illustratori: non c’è un minuto da perdere per mettersi all’opera e realizzare la proposta perfetta per il cliente!

mascotte milano senza glutine

Milano senza glutine: in breve

Per ulteriori dettagli e tutte le richieste del cliente vi invitiamo a leggere il brief del contest su Starbytes. Riassumiamo comunque di seguito tutte le informazioni per inviare la propria proposta.

Nome: Milano senza glutine ha bisogno di una Mascotte!

Categoria: Illustrazione

Durata: 15 giorni

Budget: 300 euro

Ti potrebbero interessare