Vita da Freelance

Le 10 migliori estensioni per Microsoft Edge che puoi installare

estensioni microsoft edge

Tutti oramai dovreste conoscere Microsoft Edge, il nuovo browser del colosso di Bill Gates che a partire dal 2015 ha sostituito lo storico Internet Explorer.

Nel corso di questi anni il nuovo tool di casa Microsoft per la navigazione desktop e mobile è stato perfezionato e migliorato fornendo agli utenti un’esperienza sempre più appagante.

A ciò hanno ovviamente contribuito anche le estensioni di terze parti realizzate da sviluppatori di tutto il mondo.

In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere 10 tra le migliori estensioni per Microsoft Edge attualmente in circolazione.

Il nostro consiglio ovviamente è quello di provarle tutte per capire quali possono essere le migliori per te.

Estensioni Microsoft Edge a cui non devi rinunciare

estensioni microsoft edge 2

Iniziamo la nostra carrellata con Amazon Assistant che come dice il titolo stesso ti assisterà nell’acquisto dei prodotti in esposizione sulla famosa piattaforma ecommerce. Grazie a questo add-on potrai accedere allo store e ricevere notifiche in tempo reale sul tuo account direttamente dal browser. Davvero molto comodo se sei un habitué di Amazon.

Se invece la scrittura è la tua passione e fai uso quotidiano di Evernote allora non puoi fare a meno Evernote Web Clipper, l’estensione Edge che ti permette di “clippare” risorse e contenuti web direttamente sul tuo account.

Vuoi avere tutta la potenza di Office sempre a portata di mano anche quando navighi per i meandri del web? Office online è l’estensione perfetta per te, proprio perché ti dà la possibilità di accedere direttamente ai tuoi file.

Non è facile memorizzare le password di tutti gli account sottoscritti online, vero? Ma da oggi la tua memoria può usufruire di un valido aiuto chiamato LastPass, un’estensione che ti permette di salvare tutte le tue password e richiarmarle in automatico all’occorrenza. LastPass è anche generatore di password.

Save to Pocket invece è un add-on integrato con l’applicazione Pocket che ti permette di salvare i contenuti “intercettati” durante la navigazione e di richiamarli per una successiva consultazione. Ottima anche la possibilità di taggare e classificare i contenuti sincronizzandoli con il tuo cloud.

Altre ottime estensioni per Microsoft Edge che ti invitiamo a provare sono OneNote Web Clipper, Reddit Enhancement Suite, Microsoft Translator, Mouse Gesture, Page Analyzer, Adblock Plus.

Ora sta a te scegliere quella o quelle che sono più utili per te!

 

Ti potrebbero interessare