Grafica e Design

Le migliori app iPad con cui usare Apple Pencil

le migliori app iPad per Apple Pencil

Come certamente già sapranno molti designer iscritti alla nostra piattaforma impegnati nella creazione di logo e altri progetti grafici per la comunicazione aziendale, Apple Pencil è la penna digitale creata dall’azienda di Covertino che vi permette di dar vita a splendide creazioni grafiche su iPad. Considerata la grande diffusione di cui questo innovativo prodotto ha goduto negli ultimi mesi presso la nostra comunità di designer appiamo pensato fosse interessante proporvi una selezione accurata delle migliori app iPad da utilizzare con Apple Pencil. Quindi date un’occhiata alle nostre proposte e valutate con attenzione quale di queste applicazioni per disegno può essere più adatta a voi.

Le 5 migliori app iPad che potete utilizzare con il nuovo Apple Pencil

una delle migliori app iPad per Apple Pencil

Iniziamo la nostra carrellata delle migliori app iPad per Apple Pencil con Comp CC, l’applicazione di Adobe che vi offre la possibilità di realizzare progetti in 3 dimensioni e mockup in modo semplice e automatico grazie, appunto, all’utilizzo combinato della stilo digitale. È veloce, fluida e molto intuitiva, tanto che è davvero difficile notare la differenza dall’utilizzo di carta e penna. Adatta sia a professionisti che a principianti, richiede sistema operativo iOS 8.1 o successivi.

Sebbene presenti alcune lacune, Procreate della Savage Interactive Pty Ltd è comunque una splendida applicazione di digital painting che unisce un’interfaccia semplice e intuitiva a una varietà enorme di funzionalità. Il suo utilizzo si sposa molto bene con la fluidità della Apple Pencil. È richiesta la versione 9.1 di iOS o successive.

Adobe Sketch

Davvero notevole è anche Photoshop Sketch, un’altra applicazione firmata Adobe adatta ai principianti e che garantisce massima compatibilità con l’omonima applicazione per pc o Mac. Grazie alla nuova Apple Pencil tutte le funzioni appiaono ancora più fluide e incredibilmente efficaci. Richiesto sistema operativo iOS 8.1 o successivi.

Nella nostra carrellata delle migliori app iPad da utilizzare con Apple Pencil non poteva mancare Pixelmator, applicazione sviluppata da UAB pixelmator team che consente offre la possibilità di modificare i colori o mediante l’applicazione di filtri in stile Instagram o semplicemente modificando i valori di luminosità, contrasto e saturazione. Ma l’abbinamento tra questa app e la pencil offre il suo meglio quando si vuol fare del fotoritocco. Richiesto iOS 9.0 o successivi.

A prima vista Paper appare come una semplice app per disegno e diagrammi, ma ci sono in verità molte altre funzioni da scoprire. Di default non richiede l’elevato livello di precisione consentito da Apple Pencil, ma indubbiamente il connubio funziona molto bene e lascia sicuramente soddisfatti. È richiesto l’installazione di iOS 8.0 o versioni successive.

Ti potrebbero interessare