Attenzione! Attenzione! Importante news per tutti gli Starbyters designer all’ascolto! Sulla nostra piattaforma di crowdsourcing è attivo un nuovo contest creativo. Riguarda nello specifico la realizzazione di un logo per servizio express di riparazione per dispositivi informatici come smartphone, tablet, laptop e pc. È richiesta tutta la vostra inventiva e capacità creativa per dar vita a un marchio grafico memorabile, capace di rappresentare al meglio il brand aziendale di questo nuovo business. Vi invitiamo prima di tutto a leggere con attenzione il brief e a elaborare una proposta grafica che sia in linea con le esigenze e le richieste del cliente.
Logo per servizio express di riparazione: qualche indicazione su come realizzarlo
L’idea di business è molto semplice: un’azienda di elettronica ha deciso di sfruttare al massimo le proprie competenze tecniche per erogare un servizio express di riparazione. Il nome del servizio sarà “1 Ora” e tale dicitura deve essere ben chiara all’interno del logo. Si tratta all’atto pratico di realizzare un marchio tipografico in cui il naming rappresenti il focus principale del brand. L’azienda suggerisce, infatti, di mettere ben in evidenza il numero 1 a sottolineare sia il concetto di rapidità che al tempo stesso l’elevata qualità del servizio.
Quello del “repair” in campo elettronico e informatico, in effetti, sembra essere uno dei settori di maggior sviluppo nel prossimo futuro. La grande diffusione dei dispositivi di comunicazione mobile, in particolare, consente di colpire un target in continua espansione che addirittura nei prossimi anni pare destinato ad aumentare ancora.
Altre indicazioni riguardanti questo contest di creazione logo per servizio express di riparazione informatica: lo stile del marchio dovrà essere “serio” ma al tempo stesso “giovane”, “moderno” ma “semplice”; i colori suggeriti dall’azienda sono l’azzurro, il blu, il bianco e il rosso; il logo dovrà inoltre essere associato al payoff “riparazione cellulari, tablet e PC” e sarà implementato su vetrofania, volantini e biglietti da visita.
Comunque per saperne di più vi consigliamo di leggere con attenzione il brief e di utilizzare la bacheca del contest per dialogare con il cliente.
Riepilogando questi sono i dettagli del contest:
Nome: Logo per servizio express di riparazione
Categoria: Logo aziendale
Durata: 10 giorni
Budget in palio: 250 euro
A questo punto non ci rimane che augurarvi buon lavoro e buona fortuna!