Grafica e Design

Logo per falegnameria: alcune idee originali

Quando si pensa ad classico logo per falegnameria si rischia di avere una visione molto limitata delle possibilità: icona con un martello, una motosega o sega da legno, un asse in legno… tutti i clichè possibili, purchè ci sia il legno.
Ma un buon logo per falegnameria può “giocare” e rendere al meglio le icone “standard”, magari utilizzando davvero questi simboli “classici” ma puntando sull’uso degli spazi negativi, oppure su un layout molto pulito e moderno, pensando all’uso di un personaggio che diventi il simbolo della falegnameria… Le strade sono diverse come dimostra la gallery dove un logo per falegnameria viene “trattato” in diversi modi.

Ovviamente il nome inglese (“Carpenter”) ha un altro suono e un altro impatto, ma crediamo che con la scelta di un buon font si possa superare anche questo problema.
Alcuni dei loghi sotto proposti sono stati presentati nei contest su Starbytes e se si vuole ottenere un logo per falegnameria unico ed originale le gare creative solo la soluzione ideale.

Come ottenere un logo per falegnameria

Ecco come fare per ottenere un nuovissimo logo per falegnameria in pochi step:
1) vai su Starbytes e clicca su “pubblica un progetto
2) inserisci le indicazioni del tuo nuovo logo per falegnameria
3) apri il contest e ricevi decine di proposte
4) scegli la proposta migliore

Nell’attesa di ricevere il tuo nuovo logo abbiamo raccolto alcune soluzioni e idee originali di logo per falegnameria.

logo_per_falegnami

Ti potrebbero interessare