VIVI Entertainment è una società che si dedica alla gestione di artisti e performer internazionali e alla creazione di spettacoli per discoteche, aziende, eventi privati di prestigio e ha da poco aperto un logo contest su Starbytes: Logo per agenzia di produzione spettacoli
Una sfida non facilissima per i designer se si pensa ai molteplici usi di questo logo: il cliente scrive che il logo potrà essere utilizzato sul web, sui social, su carta intestata e biglietti da visita ma visto l’ambito di competenza c’è la possibilità che venga utilizzato dovunque, su qualsiasi formato, su qualsiasi sfondo e dimensione (importante quindi creare tutti elementi in vettoriale). Pensiamo ai poster, alle affissioni (quindi formati molto grandi), ai biglietti degli eventi o ai timbri (quindi formati molto piccoli e in versione monocromatica)… Anche se è vero che un buon logo deve sempre potersi adattare a tutti i formati, mai come in questo caso può essere utile tenere presente tutte queste declinazioni.
Tra gli stili suggeriti dal cliente per le proposte, oltre ad un taglio moderno e lussuoso, troviamo le richieste di un logo astratto, iconico e tipografico. Spazio alle soluzioni e alla creatività per un logo contest con una breve durata. Vediamo i dettagli di seguito.
Logo per agenzia di produzione spettacoli: dettagli e brief
Il brief è decisamente “aperto”, pochi vincoli tra cui la richiesta che la parola “VIVI” possa vivere (perdonate il gioco di parle) indipendentemente da “Entertainment”. Quindi la parte di logo potrebbe riguardare solo “VIVI” al quale aggiungere quasi come fosse un pay-off “Entertainment”.
Ecco tutti i dettagli del contest:
Nome: Logo per agenzia di produzione spettacoli
Categoria: logo aziendale
Durata: 10 giorni
Budget in palio: 250 euro
Il brief completo con tutti i dettagli è visibile a questo link: Logo per agenzia di produzione spettacoli.
Buon contest