Sfida “calda” su Starbytes in un contest per la creazione di un nuovo logo nuovo negozio caminetti e stufe.
L’azienda si chiama “Caldofuoco” e ha sede a Verona: si occupa di caminetti e stufe delle migliori marche con un servizio completo di posa in opera e consulenza. Questo è quanto si apprende anche dal profilo Facebook che vi invitiamo a visitare per capire la tipologia del negozio: è infatti possibile visionare diverse foto dei prodotti trattati.
Ma parliamo del logo. La richiesta del cliente è quella di un logo moderno ed elegante. Oltre ai loghi iconografici è disposto a valutare anche proposte di loghi “tipografici” originali. A tal proposito ricordiamo che tutti gli elementi usati in un nuovo logo degno di questo nome devono essere creazioni originali evitando sempre l’utilizzo di icone o elementi già esistenti.
Per maggiori informazioni riportiamo i “soliti” link contenenti le linee guida per ovviare a possibili problemi legati all’utilizzo e alla registrazione del marchio:
– Come ottenere un logo aziendale originale
– Utilizzo di stock images e file vettoriali esistenti nei logo contest
Logo nuovo negozio caminetti e stufe: brief e dettagli
Il brief presenta pochi vincoli: una richiesta che spiega anche il perchè il cliente si rivolge ai creativi di Starbytes è quella di evitare trattamenti e icone “scontate”. Se proprio si deve ricadere sulle icone della fiamma o si elementi “classici” (es. camino) il trattamento grafico deve essere originale ed elegante. Richiesta più che legittima.
Per maggiori informazioni e il brief completo si può accedere al contest direttamente su Starbytes. Ecco le informazioni principali:
Titolo: Logo nuovo negozio caminetti e stufe
Categoria: logo aziendale
Durata: 10 giorni
Budget in palio: 250 euro
Buona creatività