Grafica e Design

Logo moda: le migliori proposte “non riservate”

logo moda

Quando è possibile cerchiamo di dare visibilità ai creativi e ai designer di Starbytes che, con le loro proposte, rendono vivi i logo contest “mettendo in crisi” i clienti che solitamente si trovano a scegliere tra decine di loghi: oggi volevamo dedicare un post ad una particolare categoria di loghi denominati “logo moda“, raggruppando così tutti quei progetti che ruotano attorno al mondo dell’abbigliamento, del fashion, degli outlet di moda e dello shopping.

Un cliente alla ricerca di un’opera creativa pubblica la richiesta su Starbytes aprendo un contest, sceglie il budget che andrà al vincitore e riceve proposte create ad hoc. Le proposte presentate durante il contest sono molte e ciò permette di valutare diversi stili. Tutto questo per dire che raggruppare alcune proposte nella categoria “logo moda” dovrebbe essere semplice.

Invece la selezione e la ricerca sono state ardue, non tanto per il numero elevato di proposte, quanto perchè diversi contest di logo moda su Starbytes sono “riservati“, ovvero i clienti che hanno pubblicato i contest hanno scelto il servizio di pubblicazione che rende le informazioni e le proposte non visibili agli utenti “non registrati” su Starbytes.

Logo moda: le migliori proposte “non riservate”

Si sa che nella moda, come anche in altri settori, c’è molta competitività: infatti diversi clienti prima di decretare il vincitore del contest hanno optato per fare approfondite ricerche di anteriorità volte a scongiurare che possibili concorrenti avessero un marchio dai tratti distintivi simili al logo che si stava scegliendo nel contest. Da qui la scelta frequente di mantenere “riservato” il contest e tutte le informazioni inserite.

Come si può vedere da questo post sui loghi famosi di moda e abbigliamento ci sono decine di strade creative percorribili per realizzare un nuovo logo, ma possiamo capire la necessità di mantenere “segrete” almeno le prime fasi del lancio di un nuovo brand di moda.
In fondo il servizio “contest riservato” serve a questo.

Nonostante tutte le premesse non ci siamo arresi e abbiamo comunque selezionato le migliori proposte dei contest “logo moda” rigorosamente “non riservati” che vi proponiamo di seguito.

Per gli altri contest “riservati” bisognerà aspettare che i marchi diventino famosi e che i fondatori, intervistati da note riviste di settore, dicano “l mio logo? L’ho realizzato su Starbytes“. Nel frattempo… buona visione.

logo moda

Scopri come ottenere il tuo nuovo “logo moda”: clicca qui e pubblica il tuo logo contest.

Ti potrebbero interessare