Vita da Freelance

Lavorare online su Starbytes: i job privati

Non diciamo niente di nuovo elencando quelle che sono le modalità per lavorare online su Starbytes, ovvero il “contest creativo” e il job.

Con il contest (ovvero una gara creativa) si ha la possibilità di gareggiare a fronte di un budget certo e depositato in anticipo dal cliente. Il contest si presta perfettamente ai progetti creativi come la creazione del logo, l’ideazione di un nuovo nome, lo studio della grafica di un sito web ecc…

Con la modalità job (ovvero un bando di gara) si ha la possibilità di inviare, a fronte di una richiesta pubblicata dal cliente su Starytes, un’offerta tecnica ed economica (un preventivo) con cui si è disposti a portare a termine il lavoro richiesto. Il tutto tutelato da un contratto fornito direttamente da Starbytes che recepisce le informazioni inserite dai candidati e dal cliente in fase di brief e negoziazione. Il job si presta a progetti di progammazione come lo sviluppo di un sito internet, la realizzazione di una mobile app, ma anche la stesura di testi o lavori di copywriting o traduzioni.

Crediamo di non aver detto niente di nuovo fin qui, ma concentriamoci oggi sulla modalità job ed in particolare su quelli che chiamiamo “job privati“.

Lavorare online su Starbytes

Lavorare online su Starbytes: i vantaggi dei job privati

Chi ha partecipato e vinto un job o un contest su Starbytes sa per esperienza che il cliente può richiedere altre lavorazione che, giustamente, esulano dal budget previsto.

Però non tutti sanno che è possibile chiedere al cliente di aprire un “job privato” ovvero un job dove non ci sarà la classica gara tra tutti i partecipanti iscritti: il cliente potrà invitare uno o più partecipanti e portare a termine il lavoro richiesto permettendo di usufuire di tutte le tutele offerte da Starbytes, ovvero:

– garanzia sui pagamenti – tutti i job sono prepagati, i budget vengono depositati in anticipo su Starbytes come garanzia
– garanzia contrattuale – il contratto viene generato da Starbytes sulla base delle informazioni inserite nel job, recepisce quindi tutti gli accordi presi per scritto su Starbytes evitando possibile “incomprensioni”
– garanzia amministrativa – a seconda del profilo fiscale delle parti (es. privato/collaboratore occasionale/libero professionista) vengono calcolati gli importi in modo che si possa provvedere a fornire degli adeguati giustificativi di pagamentoIn questo modo si ha la certezza di poter continuare a lavorare sicuri che il budget è depositato e con un contratto che tutela la lavorazione.

lavorare online su Starbytes

Lavorare online su Starbytes: come aprire un job privato

Un cliente può aprire un job privato selezionando il servizio prima della pubblicazione (si chiama ovviamente “privato“).
Per aprire un job privato non è necessario aver già aperto un contest o un job su Starbytes.

Una volta pubblicato il job privato il cliente può invitare il partecipante (o i partecipanti) tramite una apposita funzione “invita”.
Crediamo che questo servizio possa essere utile per entrambe le parti che vogliono lavorare usufruendo di tutte le tutele di Starbytes.

Per maggiori informazioni sui job privati siamo a disposizione, contattateci via mail.

Ti potrebbero interessare