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Landing page per app mobile virali

landing page per app mobile

La creazione di una landing page per app mobile rappresenta una delle attività promozionali più efficaci per il lancio dell’applicazione. È attraverso la landing page infatti che l’utente può accedere all’app e scaricarla ed è sempre grazie ad essa che può condividere preziose informazioni con i propri amici . Insomma si tratta di uno strumento particolarmente indicato per l’acquisizione di nuovi utenti capace di generare un buon passaparola attraverso la pubblicazione di informazioni e contenuti interessanti e di qualità.

landing page per app mobileQuando un qualsiasi utente atterra su una landing page per app mobile è fondamentale che questa risponda a precisi criteri realizzativi che possano favorirne l’acquisto e in seconda battuta la viralità sul web. Ad esempio un’immagine esemplificativa dell’applicazione abbinata a una call-to-action audace e “ficcante” rappresentano due elementi in grado di alimentare la curiosità dell’utente e incrementare le chance di vendita. Ma andiamo con ordine e vediamo un po’ più in dettaglio come dovrebbe essere realizzata una buon landing page per app mobile che punti alla massima viralità.

Elementi cruciali per la realizzazione di una landing page per app mobile di successo

  • Il titolo è forse l’elemento testuale più importante per una landing page. Deve essere abbastanza “fresco” e accativante da convincere l’utente a cliccare; per questo si consiglia un titolo breve e descrittivo che faccia comprendere subito all’utente il tipo di applicazione si tratta.
  • I contenuti multimediali sono altrettanto importanti. Sia che si tratti di audio, semplici immagini o video, questo tipo di contenuti solitamente esercita un notevole potere attrattivo sugli utenti e per questo è fondamentale creare contenuti multimediali di qualità e interessanti.
  • Oltre al titolo, quando si realizza una landing page per app mobile, occorre fare attenzione anche al sottotesto che solitamente “incarna” il messaggio vero e proprio. Una breve descrizione dell’app in questo puoi aiutare a comprenderne il funzionamento e la sua effettiva utilità.
  • Una gallery preview che mostra visivamente all’utente il funzionamento dell’app è certamente un buon modo per attirare la sua attenzione.
  • Un metodo molto interessante ed efficace per incrementare le chance di vendita è quello di inserire in landing page i feed dei profili e delle pagine social ufficiali dell’applicazione in modo che l’utente possa avere un feedback immediato anche dagli altri utenti.
  • Infine la call-to-action, quella frasetta magica capace in poche parole di attirare l’attenzione dell’utente e invogliarlo all’acquisto.

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