Sviluppo Web

Jquery plugin per carte di credito nei siti di commercio elettronico

jquery plugin ecommerce

Vi abbiamo già parlato più volte in passato dei jQuery plugin, librerie Javascript che permettono di implementare in maniera molto semplice funzionalità avanzate all’interno di siti web dinamici: ad esempio possono essere utilizzate per realizzare layout web a griglia, oppure menu responsive, o anche mappe interattive. Insomma jQuery rappresenta una risorsa notevole per tutti gli sviluppatori web. In questo articolo vi presentiamo 7 plugin per l’implementazione del pagamento tramite carta di credito sui siti di commercio elettronico (ecommerce). Potete scaricarli semplicemente cliccando su ciascuna delle immagini di anteprima che vedete qui di seguito.

7 jQuery plugin per pagamenti con credit card su ecommerce

Iniziamo la nostra carrellata con Creditly.js, un jQuery plugin che permette di realizzare un form davvero intuitivo per l’inserimento di carte credito. È sufficiente fare copia e incolla dei codici html, css e Javascript all’interno del sito ecommerce.

Jquery plugin ecommerce

Grazie a Card il processo di check out del vostro sito di commercio elettronico sarà semplice e intuitivo per gli utenti.

Con Jquery.payment potete realizzare un form semplice e pulito e un sistema di validazione avanzato, sicuro e affidabile al 100%.

jQuery Validator Card Validator rileva e convalida i numeri di carta di credito. Inoltre è in grado di rilevare il tipo di carta di credito riconosciuto e se la lunghezza del numero e Luhn checksum sono valide per il tipo di carta.

Anche Smart Validate è un jQuery plugin per la convalida di carte di credito che rende tutto il processo estremamente semplice. Assicura che l’utente inserisca il numero di carta di credito corretto prima che la transazione si completi.

Come suggerisce il nome stesso, Single-field Credit Card Input è un plugin che implementa un unico campo per il pagamento con carta di credito. L’obiettivo, evidentemente, è quello di razionalizzare al massimo l’intero processo di transazione.

Infine vi consigliamo CardCheck, un altro jQuery plugin in grado di fornire feedback immediati durante l’immissione dei numeri di carta di credito, in particolare per quel che concerne il tipo di carta e la sua validità.

Ti potrebbero interessare