Guide Clienti

Scopri il nuovo job di video consulenza online su Starbytes

cover articolo job di video consulenza

Siamo qui per annunciarti una grande novità sulla piattaforma Starbytes.

Ora infatti hai la possibilità di scegliere e accedere anche al job di video consulenza online.

Cosa significa?

Si tratta di un nuovo servizio che abbiamo da poco implementato per permetterti di entrare direttamente in contatto con il professionista a cui vuoi richiedere una consulenza.

Il tutto, ovviamente, si svolge all’interno di Starbytes e avviene tramite l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma stessa.

Ma vediamo in dettaglio come funziona.

 

Come funziona

Esattamente come succede per le altre tipologie di job su Starbytes anche in questo caso hai la possibilità di richiedere ai professionisti iscritti alla piattaforma di formulare, in base alle tue richieste, la loro proposta in termini di tempi e costi.

In questo caso, tuttavia, l’oggetto del job è rappresentato appunto da una richiesta di video consulenza su uno specifico argomento.

Nell’indicare l’argomento sul quale vuoi richiedere la consulenza ti consigliamo di non essere troppo generico, né troppo specifico.

Ovviamente quando andrai a compilare il brief cerca di essere il più chiaro possibile, in modo da aumentare le probabilità di ricevere proposte in linea con le tue esigenze.

Il job di video consulenza online è pensato in particolare per offrirti una prestazione in ambito digitale, di marketing o informatico.

La durata della call in diretta può andare da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 2 ore.

Una volta che il job sarà assegnato al freelancer da te scelto, potrai interagire con lui nella sezione di consegna materiali chiamata Great-go, dove avrai la possibilità di scambiare informazioni e file utili in preparazione della call.

In questa sezione, inoltre, ti verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per collegarti in diretta con il consulente nel giorno e nell’orario prestabilito.

Dato che potrebbe essere necessario condividere lo schermo, ti consigliamo vivamente di accedere alla call tramite PC in modo da poter usufruire del servizio nel migliore dei modi.

 

I costi

E i costi?

Quando apri il job di video consulenza puoi optare tra diverse fasce di prezzo suggerite (partendo da un minimo di 20 euro), oppure puoi selezionare l’opzione “budget libero” consentendo così ai consulenti di formulare la loro offerta personalizzata.

Ricordati, inoltre, che al budget finale pattuito andrà aggiunta una fee del 20% per l’uso del servizio.

Come puoi notare questo nuovo tipo di job è in realtà molto semplice e intuitivo.

Il nostro intento con il job di video consulenza online è quello di offrire uno strumento aggiuntivo, più efficace e diretto per mettere in comunicazione clienti e consulenti.

Speriamo così di esserci riusciti. Provalo e facci sapere come ti trovi.

Per maggiori info a riguardo puoi consultare le nostre faq.

Se invece vuoi pubblicare subito il tuo primo job di video consulenza clicca qui.

Ti potrebbero interessare