Web Marketing

Perché fare Instagram marketing per promuovere i tuoi prodotti?

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Oggigiorno qualsiasi attività di marketing non può prescindere dall’utilizzo dei social media.

Infatti è sul web e sulle piattaforme social in particolare che si “annidano” i tuoi potenziali clienti.

Instagram è al momento il social più in vista tra il pubblico “giovane”, ma non solo. Sta conquistando piano piano fette sempre più larghe di pubblico, di tutte le età.

Questo fatto basterebbe da solo a giustificarne l’utilizzo a fini promozionali per brand e aziende.

Ma cerchiamo di indagare più a fondo e proviamo a capire perché fare Instragram marketing può essere un ottimo modo per fare pubblicità al tuo brand e ai tuoi prodotti.

Abbiamo individuato 5 ottime ragioni per cui tutte le aziende, tra cui anche la tua, dovrebbero oggigiorno fare Instagram marketing.

 

Anche il tuo business ha bisogno di fare Instagram Marketing

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  1. La prima ragione è quella più banale, ma anche più concreta: Instagram ti permette di entrare in contatto direttamente con i tuoi potenziali clienti in modo semplice, rapido e soprattutto interattivo. Ci sono studi e ricerche che dimostrano dati alla mano come Instagram riesca a coinvolgere gli utenti molto più di Facebook e Twitter. Perché non approfittarne studiando un piano editoriale ad hoc per il tuo brand?
  2. Instagram inoltre è un “luogo” in cui accadono molte cose e in cui soprattutto gli utenti esprimono spontaneamente i loro gusti e le loro preferenze. Anche come piattaforma di “ascolto” degli umori del web, dunque, Instragram si rivela un passo avanti agli altri social.
  3. L’uso proattivo e intelligente degli hashtag ti dà la possibilità di collegarti direttamente agli utenti a cui interessa un determinato argomento. Rispetto a quel che succede negli altri social gli hashtag funzionano davvero e sono lo strumento principale utilizzato dagli utenti per entrare in collegamento tra loro.
  4. Forse non lo sai, ma nel momento in cui crei un post su Instagram hai la possibilità di replicare automaticamente lo stesso post anche su Facebook e Twitter. Questo significa all’atto pratico che puoi utilizzare Instragram come piattaforma editoriale principale collegando al tuo account anche gli altri profili e pagine aziendali. Molto comodo ed efficace.
  5. Infine non devi mai sottovalutare il potere dell’immagine come strumento di vendita e Instragram a differenza di Facebook e Twitter si basa tutto sull’uso intelligente e creativo delle immagini. Puoi dunque realizzare vere e proprie campagne pubblicitarie (anche a pagamento) facendo una scelta oculata dei contenuti e interagendo con quegli utenti che condividono con te determinati interessi.

Logicamente fare Instagram marketing non si riduce alla semplice conoscenza dello strumento, sebbene questa sia fondamentale. Occorre affidarsi a professionisti preparati in grado di elaborare una strategia a 360° che prenda in considerazione anche l’utilizzo di tutti gli altri strumenti di web marketing a disposizione.

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