Creazione Video, Progetti in Evidenza

Illustrazioni per video tutorial Manelservice: i contest di Starbytes

Non è la prima volta che un cliente si rivolge a Starbytes per la realizzazione di un video tutorial, uno strumento promozionale che può rivelarsi davvero utile, mostrando in modo chiaro ed intuiitivo il funzionamento di determinati prodotti o servizi. Sempre più spesso, per questa ragione, accade che le attività commerciali associno ai metodi di promozione tradizionali video tutorial simpatici e accattivanti realizzati da professionisti dell’llustrazione e del video editing.

È la volta di Manelservice, azienda che opera da oltre 30 anni in Italia e all’estero offrendo servizi completi dedicati ai gruppi elettrogeni, già rivoltasi a Starbytes per ottenere la grafica del proprio sito e-commerce. L’obiettivo, questa volta, è di ricevere proposte di illustrazioni con cui relizzare in un secondo momento, attraverso un nuovo job, un video tutorial.

Le ultime ricerche mettono in luce infatti come l’ engaging dei video personalizzati associati a un buon piano marketing sia la strategia da adottare contro l’errore della massificazione. Questo perchè il video tutorial, molto più degli strumenti tradizionali, emoziona, coinvolgeaccorciando le distanze tra l’utente e il brand:  “un video è il mezzo migliore che un’azienda ha per guardare negli occhi il proprio utente/cliente, presentarsi in modo diretto, farsi conoscere, illustrare la sua offerta e invitarlo a compiere un’azione, che sia l’acquisto o altro.”

Illustrazioni per video tutorial Manelservice: come partecipare al contest

L’obiettivo del contest è quello di creare una serie di illustrazioni con cui successivamente realizzare (attraverso un job rivolto ai  professionisti del video editing sempre su Starbytes) dei video tutorial per l’uso dei generatori che Manelservice noleggia ai propri clienti. Le illustrazioni dovranno riguardare le varie fasi per l’uso del generatore, dall’accensione allo spegnimento.

Un aspetto da tenere in considerazione è che il video tutorial sarà il primo di una serie per tutta la gamma di generatori che Manelservice fornisce a noleggio. Occorre pensare alle scene in modo che, con le opportune modifiche, possano poi essere usate sostituendo facilmente generatore e spiegazione.

Come specificato nel brief, si preferisce uno stile moderno e giocoso (cartoon), ma professionale. Sarà importante tenenere in considerazione che il risultato finale, per quanto illustrato, dovrà mostrare i dettagli del generatore e di tutte le operazioni.

Ecco i principali dati del progetto:

Titolo: Illustrazioni/storyboard per video tutorial “uso generatori Manelservice”

Categoria: Illustrazioni

Budget: 500 euro

Durata: 30 giorni

video tutorial

Ti potrebbero interessare