Guide Clienti

Come trasformare la tua attività in un business digitale

business digitale

Il termine disruption (letteralmente “distruzione”) viene utilizzato in ambito digital per indicare un momento di rottura degli schemi preesistenti. Sta a indicare in buona sostanza tutto ciò che è capace di rompere consuetudini e trend in ambito economico, tecnologico, politico, ambientale e ora, ebbene sì, anche pandemico. Il corona virus è sicuramente un elemento distruttivo dei nostri tempi. Tutti gli esperti di innovazione e tecnologia vanno ripetendo da settimane sempre lo stesso mantra: “Nulla sarà

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6 step per definire il cliente ideale del tuo ecommerce

cliente ideale

Vendere significa soddisfare un bisogno o risolvere un problema di un target ben specifico. Non tutte le persone, infatti, hanno gli stessi bisogni o soffrono degli stessi problemi. Il tuo prodotto o servizio, dunque, può essere apprezzato da alcuni, mentre può risultare del tutto indifferente per altri. Questo è il concetto base della nicchia di mercato che si fonda a sua volta sull’identificazione del proprio cliente ideale, o buyer persona nel linguaggio del marketing. Come

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5 sfide per chi vuol diventare un imprenditore di successo

diventare un imprenditore di successo 2

Diventare un imprenditore di successo oggi non è facile. Per fare impresa è richiesto un mix notevole di capacità e competenze. Le tecnologie digitali hanno da un lato aperto nuove strade all’imprenditorialità, ma allo stesso tempo hanno aumentato il livello del know-how richiesto per chi vuole fare business. Tutti possono in teoria fare impresa, ma nella pratica per riuscire ad avere successo in mercati sempre più asfittici e competitivi occorre saper affrontare sfide ardue e

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Guide Clienti, Web Marketing

3 indici per capire se il tuo cliente è soddisfatto e felice

cliente soddisfatto

A più di 30 anni dalla nascita dell’Internet commerciale, l’e-commerce sta ancora crescendo anno dopo anno. Un’ascesa che sembra inarrestabile e che è frutto sia dell’aumentato livello competitivo in questo settore (Amazon ti dice qualcosa?), sia di una maggiore confidenza e fiducia degli utenti con il mezzo informatico. Ed è proprio l’esperienza di acquisto del cliente a rappresentare il valore primario dell’e-commerce. Un cliente soddisfatto infatti è un cliente che molto probabilmente tornerà ad acquistare

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Strategie efficaci per recuperare i carrelli abbandonati del tuo ecommerce

carrelli abbandonati ecommerce

Se gestisci un ecommerce per il tuo business o per conto di un tuo cliente questo articolo può esserti davvero molto utile. Inoltre, se il tuo ecommerce è realizzato con woocommerce allora non puoi proprio far a meno di leggerlo. Ti illustreremo infatti alcune efficaci strategie con cui convertire in clienti gli utenti dei carrelli abbandonati. Ma prima, cerchiamo di capire meglio che cos’è e a cosa è dovuto questo fenomeno. E soprattutto cosa è

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