Guide Clienti

5 profili di lavoratore freelance con cui potrai aver a che fare

infografica lavoratore freelance

Le previsioni dei più quotati analisti economici ci dicono che entro il 2020 l’economia freelance costituirà il 43% di tutta la forza lavoro del pianeta. La quota di lavoratori autonomi, dunque, i avvicinerà sensibilmente a quella dei lavoratori dipendenti, dando una spinta decisiva a un trend diventato di fatto inarrestabile con l’avvento dell’economia digitale. Nei prossimi anni quindi sempre più spesso ci si rivolgerà a liberi professionisti per l’esecuzione di lavori legati nel settore web.

Leggi tutto...

Guide Clienti

Guida per lavorare da remoto con uno sviluppatore freelance

lavorare da remoto

Con lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione digitali, lavorare da remoto è diventato una prassi assai comune nelle società avanzate. Grazie alle piattaforme online di condivisione e interazione è possibile infatti richiedere l’esecuzione di un determinato progetto a un professionista collegato in Rete e ricevere il lavoro finito a distanza di un tempo prestabilito. Ma non solo: è possibile chiedere modifiche ed effettuare anche pagamenti. Insomma, tutto quello che può offrirti una web agency fisica

Leggi tutto...

Guide Clienti

Creare un’azienda con 50.000 professionisti in remoto

sIl titolo di questo articolo sulle prime potrà sembrarvi esagerato o forse anche provocatorio, ma così non è nella realtà. Oggigiorno, infatti, creare un’azienda richiede non solo un notevole impegno a livello organizzativo, ma anche il coinvolgimento di figure professionali capaci di sviluppare e promuovere l’immagine del business sia online che offline. Si tratta di un aspetto fondamentale per dare vita a un’impresa di successo: può essere necessario, ad esempio, realizzare il logo aziendale, sviluppare

Leggi tutto...

Guide Clienti

L’importanza del pensiero positivo per chi fa impresa

pensiero positivo

Nutrire speranze di successo e perseguire l’obiettivo prefisso mettendo in gioco tutto ciò che occorre per raggiungerlo nel minor tempo e nel miglior modo possibile rappresentano il fine ultimo per tutti coloro che vogliono impegnarsi in un’attiva di impresa individuale o come liberi professionisti freelance. In tal senso mancanza di speranza e assenza di pensiero positivo sono fattori controproducenti per chi vuole fare impresa e devono quindi essere evitati in ogni modo. Il giusto approccio

Leggi tutto...

Guide Clienti

10 cose da non dire mai al vostro graphic designer

graphic designer

Abbiamo già avuto modo di mettere in evidenza il difficile rapporto che talvolta può instaurarsi tra cliente e graphic designer: incomprensioni e difetti di comunicazione possono mettere a repentaglio la buona riuscita di un progetto lasciando insoddisfatte entrambe le parti. Per far sì che questo non accada il cliente deve innanzitutto prendere consapevolezza del fatto che quello del disegnatore grafico è un mestiere pieno di criticità e che non tutte le richieste possono essere esaudite.

Leggi tutto...