Guide Clienti

6 step per definire il cliente ideale del tuo ecommerce

cliente ideale

Vendere significa soddisfare un bisogno o risolvere un problema di un target ben specifico. Non tutte le persone, infatti, hanno gli stessi bisogni o soffrono degli stessi problemi. Il tuo prodotto o servizio, dunque, può essere apprezzato da alcuni, mentre può risultare del tutto indifferente per altri. Questo è il concetto base della nicchia di mercato che si fonda a sua volta sull’identificazione del proprio cliente ideale, o buyer persona nel linguaggio del marketing. Come

Leggi tutto...

Guide Clienti

5 sfide per chi vuol diventare un imprenditore di successo

diventare un imprenditore di successo 2

Diventare un imprenditore di successo oggi non è facile. Per fare impresa è richiesto un mix notevole di capacità e competenze. Le tecnologie digitali hanno da un lato aperto nuove strade all’imprenditorialità, ma allo stesso tempo hanno aumentato il livello del know-how richiesto per chi vuole fare business. Tutti possono in teoria fare impresa, ma nella pratica per riuscire ad avere successo in mercati sempre più asfittici e competitivi occorre saper affrontare sfide ardue e

Leggi tutto...

Guide Clienti, Web Marketing

3 indici per capire se il tuo cliente è soddisfatto e felice

cliente soddisfatto

A più di 30 anni dalla nascita dell’Internet commerciale, l’e-commerce sta ancora crescendo anno dopo anno. Un’ascesa che sembra inarrestabile e che è frutto sia dell’aumentato livello competitivo in questo settore (Amazon ti dice qualcosa?), sia di una maggiore confidenza e fiducia degli utenti con il mezzo informatico. Ed è proprio l’esperienza di acquisto del cliente a rappresentare il valore primario dell’e-commerce. Un cliente soddisfatto infatti è un cliente che molto probabilmente tornerà ad acquistare

Leggi tutto...

Guide Clienti

Strategie efficaci per recuperare i carrelli abbandonati del tuo ecommerce

carrelli abbandonati ecommerce

Se gestisci un ecommerce per il tuo business o per conto di un tuo cliente questo articolo può esserti davvero molto utile. Inoltre, se il tuo ecommerce è realizzato con woocommerce allora non puoi proprio far a meno di leggerlo. Ti illustreremo infatti alcune efficaci strategie con cui convertire in clienti gli utenti dei carrelli abbandonati. Ma prima, cerchiamo di capire meglio che cos’è e a cosa è dovuto questo fenomeno. E soprattutto cosa è

Leggi tutto...