Grafica e Design

Come ottenere un’originale grafica per biglietti da visita

Sembra che i biglietti da visita siano stati inventati in Francia intorno al 1700, inizialmente lo stile e la grafica per biglietti da visita era davvero misera, quasi assente se si pensa che si trattava per lo più di cartoncini manoscritti.
Poi cominciarono a diffondersi modelli stampati, i primi esemplari con il solo nome della persona, i successivi arricchiti da motivi decorativi, stemmi fino ad arrivare ai giorni nostri dove il logo, la ragione sociale e più in generale la grafica per biglietti da visita può diventare qualcosa di altamente creativo.

In rete è possibile trovare alcuni programmi per ottenere la grafica per biglietti da visita, così come in tutte le città si trovano diffusamente delle macchinette dove in pochi minuti è possibile stampare i propri biglietti da visita.

Ma se si vuole ottenere una grafica davvero originale occorre far creare i biglietti da visita da zero, o meglio partendo dal logo aziendale cercando di rafforzare il legame con la categoria merceologica della propria azienda.
Riportiamo alcuni esempi creativi di grafica per biglietti da visita dove non solo il designer ha fatto la sua parte, ma anche lo stampatore ha saputo dare un contributo che va al di là del logo e del nome “appoggiato” su un cartoncino a forma di carta di credito.

Probabilmente si tratta di un mezzo destinato a sparire sostituito dalle firme e-mail, ma visto che stiamo parlando di uno strumento ancora molto usato sopratutto alle fiere e ai primi incontri in azienda è importante capire come ottenere una grafica per biglietti da visita che possa fare colpo e non passare inosservata.

Grafica per biglietti da visita: come ottenerla

Nei contest creativi di “immagine coordinata” su Starbytes i biglietti da visita sono l’elemento portante. E se si vuole ottenere qualcosa di davvero creativo ci sono infinite strade per far diventare i biglietti da visita come uno strumento di comunicazione a tutti gli effetti.
Ottieni la tua grafica per biglietti da visita in pochi giorni: apri un contest e prepara il tuo stampatore a fare gli straordinari.

Di seguito alcuni esempi creativi di grafica per biglietti da visita. Difficilmente ci si dimentica di una azienda che si presenta così.

grafica per biglietti da visita

Ti potrebbero interessare