Progetti in Evidenza

Grafica per app in ambito gaming: i contest di Starbytes

grafica per app

Nel corso di quest’anno abbiamo visto emergere numerosi trend per quanto riguarda la grafica per app:  material design, oggetti virtuali che richiamano il concetto di gravità, trasparenza e composizioni multilayer per conferire peso e profondità a icone e oggetti. Ci si è allontanati sempre di più dalla natura statica del flat design in favore di una maggiore “giocosità“. E a proposito di gioco, quando l’oggetto dell’app diventa proprio il gaming, l’impatto visivo e l’effettistica dovranno raggiungere livelli di eccellenza, mantendo sempre una coerenza, affinchè la grafica per app accompagni il lato ludico.

Nel 2015 Apple ha assegnato in occasione della WWDC 2015 i suoi Awards ai 5 migliori giochi dell’anno, tutti accomunati da una grafica per app esemplare.

Does not commute: gioco di guida caratterizzato da una bellissima grafica avvincente

Metamorphabet: con questo gioco i bambini imparano a leggere e gli adulti possono godere delle meravigliose animazioni

Crossyroad: un gioco che crea dipendenza con una grafica che ricorda quella isometrica a 8-bit e una gameplay semplice e allo stesso tempo geniale

Vainglory: Multiplayer Online Battle Arena con un gameplay che coinvolge in ogni suo dettaglio

Shadowmatic: puzzle game caratterizzato da una grafica avvolgente

È questa la mission del contest “Grafica per app in ambito gaming“: creare una suite grafica adatta all’app.

Grafica per app in ambito gaming: come partecipare al contest

Il contest è rivolto ad app designer e ha l’obiettivo di realizare la suit grafica per un quiz proposto su una smart tv attraverso cui i giocatori possono rispondere alle domande mediante il loro cellulare. Il nome del gioco sarà “Enigma” e verrà supportato da Android/ios da 4 pollici in su e televisioni Hd Ready e Full HD

Vediamo brevemente i dettagli del contest:

Categoria: Grafica per app
Durata:
20 giorni
Budget in palio:
1100 euro

Il brief completo è visibile a questo link. Per richiedere informazioni generiche sul progetto è possibile contattare il cliente attraverso la bacheca del contest.

Buona creatività!

grafica per app

Ti potrebbero interessare