Grafica e Design

Grafica per biglietti d’auguri: ottieni decine di proposte

biglietti d'auguri

Una famosa pubblicità diceva “il Natale quando arriva… arriva“, il problema (se così si può dire) è che arriva sempre troppo presto e alzi la mano chi non ha mai fatto le corse per ottenere la grafica per biglietti d’auguri da mandare ai propri clienti.

Solitamente succede così: verso metà dicembre ci si rende conto che sarebbe una buona idea mandare qualche biglietto d’auguri e si chiama uno stampatore (primo errore). Ovviamente sarà già impegnatatissimo e potrà dare supporto solo per la fase di stampa (com’è giusto che sia). Ma serve anche una grafica e una creatività per i biglietti d’auguri, non basta posizionare il logo aziendale.

E qui (secondo errore) succedono 2 cose:
1) presi dal panico si chiama un collega che “smanetta” con Photohop chiedendo se può “creare i biglietti d’auguri” per tutta l’azienda (immaginiamo la frustazione e i risultati)
2) si supplica lo stampatore di impaginare il logo aziendale in modo creativo su dei biglietti, si chiede magari di aggiungere una grafica e di stampare i biglietti d’auguri al più presto

Ma se si vuole far fare agli stampatori il loro lavoro (cioè stampare) è possibile aprire un contest creativo per ottenere la grafica per biglietti d’auguri su Starbytes.

Grafica per biglietti d’auguri: come ottenere decine di proposte

Con un contest creativo riceverai decine di proposte pronte per la stampa: non serve altro che valutarle e scegliere la migliore. Inoltre la grafica ottenuta può essere anche usata per un’invio via mail dei biglietti d’auguri.

Ecco come fare per ottenere decine di proposte in meno di 7 giorni:
1) Registrati gratuitamente su Starbytes e scegli la categoria
Clicca qui per accedere al primo step per la pubblicazione del contest: scegli “grafica e creatività”, “Graphic Design” e seleziona “Volantino, Flyer, Biglietti auguri

2) Descrivi ciò di cui hai bisogno
Nel secondo step puoi compilare il “brief” ovvero un documento che riassume gli elementi da inserire e il messaggio da comunicare nella grafica per biglietti d’auguri. È possibile allegare il logo aziendale, le dimensioni dei biglietti d’auguri e l’utilizzo finale (esempio solo cartecei o anche pdf da inviare via mail.

3) Apri il contest al budget che hai scelto e ricevi le proposte
Una volta deciso il budget in palio per il vincitore è possibile pubblicare il contest. I designer creativi di Starbytes invieranno le proposte grafiche e il potrà valutarle, dare indicazioni e modifiche per arrivare al risultato voluto.

4) Scegli tra le proposte ricevute la migliore… sarà quella con il “biglietto d’auguri” che stavi cercando
In media su Starbytes si ricevono 50 proposte di grafica per biglietti d’auguri in 10 giorni. Vuoi che tra queste non ci sia il tuo nuovo biglietto d’auguri?

E se sei in ritardo contattaci direttamente e provvederemo anche alla stampa. Riceverai i biglietti d’auguri scelti direttamente in ufficio. Il nostro record per fornire “contest+stampa+consegna” è di 5 giorni lavorativi. Difficile batterlo, ma puoi provarci.

biglietti d'auguri

Ti potrebbero interessare