Creazione Video, Grafica e Design

Giochi a realtà aumentata per mobile: il meglio del 2017

giochi a realtà aumentata

Il settore dei videogame è da sempre uno dei più fiorenti dell’intera filiera digitale, sia dal punto di vista strettamente commerciale sia come stimolo allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche che possono essere successivamente adottate in altri ambiti. In questo momento storico ad esempio i giochi a realtà aumentata stanno riscuotendo un grande successo sfruttando una tecnologia che è destinata a diffondersi ben presto anche in campo software e web application. In questo articolo abbiamo deciso di proporvi una breve rassegna con i migliori videogame a realtà aumentata del 2017.

7 giochi a realtà aumentata selezionati per voi

Iniziamo la nostra breve rassegna con Ingress (Android, iOS), un gioco di fantascienza realizzato dagli sviluppatori di Pokemon Go, in cui è necessario viaggiare per catturare energia dai vari “portali” attraversati. È possibile aderire a uno dei due gruppi di forze disponibili: l’Illuminato da un parte e la Resistenza dall’altro e giocare per conto di questi gruppi.

giochi a realtà aumentata

DinoMess (Android, iOS)è un ottimo mix di giochi da combattimento in modalità PVP. Occorre spostarsi per cercare di “raccogliere” i dinosauri più forti per poi utilizzarli nelle battaglie PVP. Ci sono complessivamente 19 tipi di dinosauri da raccogliere e puoi utilizzare il DNA per “alimentare” i tuoi dinosauri.

giochi a realtà aumentata

Dal punto di vista della trama Friendly Fire! (Android, iOS) è simile a War of Nations e Clash of Clans, ma con una differenza importante: il gioco è ambientato nella tua città e questo diventa un vantaggio indiscutibile per la tua strategia.

giochi a realtà aumentata

Se siete interessati alle costruzioni, al guadagno e alle vendite, Resources (Android) è uno dei giochi a realtà aumentata più entusiasmanti. Si tratta infatti di un gioco di simlulazione economica in cui l’obiettivo è quello di trovare le minieri da cui estrarre risorse e ricchezza.

giochi a realtà aumentata

Protagonista di Garfield GO (Android, iOS) è un gatto grande e pigro che ha bisogno di essere adeguatamente stimolato per andare a caccia del tesoro nascosto. Durante il gioco dovrete darvi da fare per conquistare badges dedicati e altri minigiochi intermedi.

giochi a realtà aumentata

Turf Wars (Android, iOS) è un gioco di stile mafioso dove si creano bande e si rivendicano territori reali come ristoranti, scuole e musei, ecc. È possibile utilizzare armi per combattere e prendere il controllo sul terreno di altri giocatori e contrastare le forze della legge mentre dominate la vostra zona.

giochi a realtà aumentata

Zombies Everywhere! (iOS) è un altro dei giochi a realtà aumentata del momento. Vi ritroverete immersi in un mondo infestato di zombie, per cui dovrete essere bravi ad anninentarli uno ad uno se non vorrete essere sopraffatti.

giochi a realtà aumentata

Quelli appena elencati sono solo alcuni dei giochi a realtà aumentata più in voga in questo 2017. Ma ce ne sono molti altri che meritano di essere provati e studiati con attenzione. E allora datevi da fare!

Ti potrebbero interessare