Web Marketing

Gestione di campagne adwords per piccoli business di successo

gestione campagne adwords

Google AdWords è senza dubbio il più potente strumento in mano ad aziende, startup, piccoli business e liberi professionisti per la creazione, la pianificazione e la gestione di campagne di marketing online. Le statistiche dimostrano che oltre il 70% degli utenti in tutto il mondo che sono alla ricerca di informazioni e contenuti in Rete lo fanno partendo da Google. È evidente dunque che chi ha un business e vuole farsi trovare deve ottimizzare la propria presenza sul motore di ricerca di Mountain View. Esistono due modi per farlo: o migliorando l’indicizzazione dei propri contenuti (SEO) o attraverso la creazione e la gestione di campagne adwords a pagamento.

Creazione e gestione di campagne AdWords per PMI: perché SI

Qui di seguito abbiamo individuato 11 semplici ragioni per cui la gestione di campagne AdWords può rappresentare per i piccoli business una risorsa notevole in termini di traffico e acquisizione di nuovi clienti.

gestione campagne adwords

1 – AdWords permette alle PMI di competere allo stesso livello delle grandi aziende senza dover investire in attività SEO che richiederebbero molto tempo e denaro per risultare davvero efficaci.

2 – La gestione di campagne AdWords è consigliata per tutti quei business fortemente radicati sul territorio come ad esempio i negozi di retail o qualsiasi altra attività che punti all’acquisizione di una clientela localizzata.

3 – Grazie al servizio Google My Business, Adwords è ancora più potente perchè permette agli utenti di localizzare perfettamente dove si trova la sede dell’azienda.

4 – All’interno degli annunci, inoltre, è possibile inserire tutte le informazioni necessarie all’utente per contattare l’azienda.

5 – Attraverso una scelta oculata delle keyword su cui realizzare gli annunci è possibile raggiungere un pubblico ben tergetizzato e quindi realmente interessato ai prodotti/servizi che il business propone.

6 – Il cosiddetto retargeting è un’altra risorsa che i piccoli business possono sfruttare incrementare la visibilità del brand, in pratica sfruttando la pervasività della Rete Display di AdWords che permette di pubblicare annunci in automatico anche all’interno di altri siti web.

7 – Oggigiorno il mobile rappresenta la categoria di dispositivi più utilizzata dagli utenti per connettersi alla Rete. AdWords permette di ottimizzare gli annunci in funzione di smartphone e tablet.

8 – La gestione di campagne AdWords professionali offre la possibilità di scegliere esattamente dove e quando un determinato annuncio deve apparire.

9 – Altro aspetto molto importante: tutto ciò che avviene nell’ambito di una campagna può essere sempre monitorato e misurato così che l’inserzionista possa migliorare la qualità della propria inserzione.

10 – In ogni momento l’inserzionista ha la possibilità di controllare il budget verificando in tempo reale l’investimento e il ROI.

11 – Con Google AdWords è possibile realizzare e gestire più campagne contemporaneamente aventi obiettivi e budget differenti.

Quelli appena elencati sono solo alcuni dei motivi per cui la gestione di campagne AdWords può essere un fattore di crescita notevole per i piccoli business e le PMI. Per maggiori informazioni su questo servizi consigliamo a tutte le aziende interessate di affidarsi a marketer professionisti come quelli iscritti alla nostra piattaforma Starbytes.

Ti potrebbero interessare