Grafica e Design

Fotoritocco: il meglio del peggio

fotoritocco

Nulla è perfetto ma tutto è perfettibile: nel post di oggi vogliamo dedicarci ad alcuni lavori di fotoritocco trovati in rete dove la creatività si è spinta oltre dando vita a nuove forme di vita: persone con 3 mani, ragazze senza ombelico e ancora riflessi “impossibili”.

Chi ha fatto dei lavori di fotoritocco sa bene come questi errori, per quanto incredibili ed evidenti, possano sfuggire anche all’occhio più esperto che dopo ore di lavoro con l’immagine ingrandita x100 non vede più una foto ma un’insieme di pixel da modificare.

Ecco allora che riviste famose, siti web e quotidiani – complice la fretta – pubblicano delle foto con alcuni elementi “curiosi” che magari sono sfuggiti all’attenzione del creativo che si è occupato del fotoritocco, all’art director che ha “approvato” la pagina e magari anche al lettore distratto. Ma alcuni esempi di fotoritocchi disastrosi non sono sfuggiti al giudizio del web.

Su Starbytes oltre alla grafica, ai loghi, ai web template è possibile ottenere anche lavori di fotoritocco e spesso facciamo dei post con delle gallery di ispirazioni. In questo caso vogliamo riportare alcuni esempi di fotoritocchi “spinti” trovati in rete a cui “non ispirarsi“.

Fotoritocco: il meglio del peggio

Uno dei siti che si occupa di collezionare fotoritocchi distrastrosi è psdisasters.com che contiene anche un “Greatest hits” dei peggiori fotoritocchi scovati in rete e sui magazine. Anche il quasi omonimo photoshopdisasters.com contiene una gallery con tanto di commenti al “meglio del peggio” del cosidetto “photo editing.

fotoritocco fotoritocco fotoritocco fotoritocco fotoritocco fotoritoccofotoritocco

Se a qualcuno di voi è capitato di andare in “stampa” con una immagine viziata da fotoritocchi mostruosi.. saremmo curiosi di vederli.

Fotoritocco: i video

Chiudiamo con due famosi video dove in pochi secondi si vedono tutte le “potenzialità” di una serie di fotoritocchi.

Buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=iYhCn0jf46U

Ti potrebbero interessare