Grafica e Design

Servizio di foto ritocco online professionale grazie a Starbytes

La manipolazione e la modifica delle immagini mediante l’utilizzo di strumenti software estremamente precisi e potenti può essere considerata una vera e propria arte. Solo graphic designer e photo editor esperti e talentuosi, infatti, sono realmente in grado di maneggiare foto e immagini ad alta risoluzione mettendo in campo doti tecniche non comuni e professionalità. Caratteristiche che potete ritrovare anche nei professionisti del foto ritocco online iscritti alla community di Starbytes. È sufficiente aprire un nuovo job creativo, descrivere le proprie esigenze in un brief sintetico ma esaustivo e quindi attendere le proposte degli iscritti al servizio.

Tutorial online e photo editing amatoriale

La pubblicità fa grande uso del foto ritocco. Nelle riviste, nei siti web e anche in tv praticamente tutte le immagini sono editate e post-prodotte grazie all’utilizzo di software professionali. Si tratta di pratiche apparentemente banali, ma che in verità quando sono eseguite a un certo livello richiedono una grande abilità tecnica. Ad esempio è possibile trovare numerosi tutorial di foto ritocco online realizzati tra l’altro in modo molto preciso e accurato: chiunque è in grado di imparare da questi tutorial che appaiono talvolta anche piuttosto complessi. Ma il photo editing è tutta un’altra cosa e deve essere gestito da professionisti del settore.

I job di Starbytes: il vero foto ritocco online professionale

Il foto ritocco professionale è dunque una pratica assai complessa che non si risolve semplicemente nell’utilizzo di un software dedicato in grado di togliere imperfezioni e sfumare linee e colori. O meglio, è anche questo ma occorre comprendere che un conto è lavorare su un’immagine jpg compressa, un altro è farlo su un formato raw ad altissima risoluzione. Lo stesso software di photo editing, mettiamo il più comune Photoshop, agisce in maniera diversa per ottenere lo stesso effetto su entrambi i formati. È per questo che i tutorial di foto ritocco online devono essere presi con le molle; semplicemente perchè sono pensati per un utilizzo amatoriale o al massimo semi-professionale.

Quindi se avete la necessità di trattare e manipolare immagini per la pubblicità, anche in maniera creativa, è opportuno rivolgersi a veri professionisti del foto ritocco come quelli che potete trovare sulla piattaforma Starbytes.

Ma prima di aprire un nuovo job creativo di photo editing vi invitiamo a dare un’occhiata a questi splendidi esempi di pubblicità a stampa realizzate grazie a un uso creativo di Photoshop. Che ve ne pare?

Ti potrebbero interessare