Sviluppo App

Food apps: esempi di UI design a cui ispirarsi

Secondo un’indagine condotta da StatCounter, applicativo specializzato nell’analisi di tutto ciò che gira intorno al mondo del web, nel corso del 2016 il numero di utenti a livello mondiale che hanno effettuato l’accesso alla Rete via mobile ha superato quello di coloro che hanno navigato utilizzando i classici desktop pc. Si tratta di un dato altamente significativo perchè attesta l’importanza di sviluppare app mobile di largo consumo. Negli ultimi anni se ne sono resi conto anche molti operatori del settore della ristorazione e dell’alimentazione che hanno dato vita a numerose food apps finalizzate a stimolare la comunicazione e l’engagement con l’utente finale.

Food apps: forte domanda di contenuti di valore in real time

Quello delle food apps è un mondo in continuo fermento che cerca di stare al passo con le richieste dei consumatori. L’utente mobile è infatti alla costante ricerca di contenuti real time e di valore e una buona app deve essere in grado di rispondere adeguatamente a queste esigenze. Da questo punto di vista è fondamentale incrementare il livello di usabilità dell’applicazione progettando e realizzando una User Interface UI design capace di avvicinare l’utente e di stimolarlo nell’utilizzo e nell’interazione. Nel caso delle food apps questo fattore è, se vogliamo, ancora più determinante, in quanto la “sete” di contenuti e informazioni si rivela particolarmente accesa.

Food apps per ristoranti: la ricerca del posto “giusto”

È un dato di fatto che gran parte degli utenti che sono alla ricerca di un ristorante in cui andare a cena con gli amici o con il proprio partner, la prima cosa che fanno è prendere in mano lo smartphone e iniziare a cercare informazioni, contenuti e recensioni sul posto migliore in cui andare. Le food apps per ristoranti sono tra le più utilizzate e proprio per questo motivo hanno riscosso un grandissimo successo negli ultimi anni. Qui di seguito ve ne proponiamo una piccola collezione, catalizzando in particolare la vostra attenzione sulla progettazione e la creazione delle diverse interfacce grafiche. Cosa ne pensate?

 

food apps

 food apps

Ti potrebbero interessare