Naming, Progetti in Evidenza

Fertilityname: dai un nuovo nome al Fertility Day

Recentemente si è parlato molto del Fertility Day e l’iniziativa ha suscitato reazioni quantomeno “contrastanti” dal popolo del web: lo stesso ministro Lorenzin ha richiesto un aiuto ai creativi per trovare un nuovo nome al Fertility Day e come Starbytes non volevamo sentirci “esclusi” da questa gara creativa.

Approfittiamo così di questa richiesta per proporre un nuovo “community contest” ai creativi di Starbytes. La sfida non è semplice:  proviamo a dare un nuovo nome al Fertility Day 2017, un punto di partenza per ricominciare a parlarne.

Sul piatto un budget di 1.000 euro per il vincitore: un community contest per un tema quantomai attuale viste le molteplici sfaccettature e i risvolti che si porta dietro l’iniziativa del Fertility Day.

Come partecipare al contest: dai un nuovo nome al Fertility Day

Le modalità per partecipare al contest sono quelle classiche dei naming contest e rimandiamo a questo link per maggiori informazioni su come partecipare correttamente. Per quanto riguarda il brief non vogliamo aggiungere particolari vincoli a quanto detto in questo video goo.gl/OF7zRG
Anzi, mai come in questo caso la creatività può scorrere libera.

Per questo contest ogni creativo ha complessivamente 5 proposte a disposizione (comprese le proposte eventualmente ritirate o rimosse).

Le proposte devono essere solo di nome (non sono necessari payoff, slogan aggiuntivi, grafiche o altro): una proposta di nome per ogni tavola.
In caso di “acronimi” è possibile spiegare il significato nella descrizione allegata al nome.

Tutte le proposte saranno votate prima della fine del contest dal nostro team. Eventuali proposte multiple saranno rimosse.

Possono partecipare al contest tutti gli iscritti a Starbytes e i nuovi iscritti al sito (secondo i requisiti previsti dal Regolamento d’uso).

Il contest è “a porte chiuse“, questo vuol dire che i partecipanti non possono vedere le proposte altrui per tutta la durata del contest.

Le proposte diventeranno visibili a tutti i partecipanti attivi dopo la scadenza del contest.

Daremo inoltre maggiore visibilità alle migliori proposte e ai migliori creativi tramite i nostri canali (blog e sui social).

All’interno del brief abbiamo provato a dare qualche indicazione senza sbilanciarci troppo, suggerendo ad esempio di proporre nomi facilmente pronunciabili.

Faremo di tutto per far pervenire al ministero i nomi più interessanti, ma ci teniamo a precisare che la scelta del vincitore sarà ad assoluta discrezione del nostro team che sceglierà la proposta valutando la creatività, l’impatto, il suono e ovviamente la descrizione (aspetto fondamentale a supporto del nome per un evento di questo tipo).

Per maggiori informazioni sul Fertility Day rimandiamo al sito ufficiale: www.fertilityday2016.it

Come condividere il contest: dai un nuovo nome al Fertility Day

#Fertilityname: condividi il contest sui social!

Aiutateci a diffondere la notizia. Scrivete, postate, twittate cosa ne pensate utilizzando l’hashtag #FertilityName, oppure potete semplicemente ri-condividere i contenuti che troverete sui nostri canali social.

Sui media spesso vale spesso la regola: “Bene o male… purchè se ne parli“.

Crediamo valga più la pena parlarne se ci sono buone idee, sperando siano quelle dei creativi iscritti a Starbytes.

Ricapitolando, questi sono i dettagli del contest:

Nome: Dai un nuovo nome al Fertility Day
Durata: 13 giorni
Budget in palio: 1.000 euro

Buona creatività a tutti

IMG-social-post_2

Ti potrebbero interessare