Sviluppo App

Esempi di design per book apps dedicate a chi ama la lettura

book apps

La lettura non è solo una capacità intellettiva dell’uomo e un incredibile strumento per veicolare la conoscenza ma anche una vera e propria passione e come tale è destinata a durare nel tempo e a non morire. Questo non significa tuttavia che le modalità di accesso alla lettura non possano cambiare e trasformarsi anche in virtù dei nuovi supporti tecnologici che trovano maggiore diffusione tra gli utenti appassionati. Ad esempio le book apps offrono diverse possibilità di interazione con contenuti e documenti di tipo testuale mettendo a disposizione degli utenti interfacce grafiche intuitive e facili da utilizzare. In questo articolo ve ne presentiamo una piccola selezione.

Book apps per acquistare catalogare e sfogliare libri digitali

L’eBook è il formato digitale per la lettura più diffuso e utilizzato in questo periodo storico. D’altro canto sono sempre di più gli autori e gli scrittori che decidono di affiancare al classico libro cartaceo anche il libro elettronico offrendo soprattutto ai nativi digitali più ampie opportunità di lettura. Le book apps sono lo strumento attraverso il quale è possibile acquistare, catalogare e sfogliare i libri digitali. Ovviamente ogni applicazione si differenzia dalle altre per sue specifiche peculiarità, per cui alcune sono specializzate nella vendita, altre nella catalogazione e condivisione e altre ancora nella lettura vera e propria.

Esempi di UI design per book apps facili da usare

Ad ogni modo la cosa più importante da fare è offrire al lettore/utente un’esperienza di interazione, utilizzo e lettura il più possibile semplice, agevole e al tempo stesso stimolante. Per questo motivo di fondamentale importanza è la progettazione e la realizzazione del interfaccia grafica e del front-end che rappresentano una vera e propria porta di accesso all’utilizzo dell’applicazione. In questo articolo abbiamo selezionato per voi alcuni interessanti esempi di UI design per book apps che vi consigliamo di osservare e studiare con molta attenzione in modo da prendere e spunto e ispirazione per i vostri futuri progetti. Fateci ovviamente sapere cosa ne pensate?

book apps

book apps

Ti potrebbero interessare